Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » MacBook Pro con M3 probabile fulcro dell’evento del 30 ottobre

MacBook Pro con M3 probabile fulcro dell’evento del 30 ottobre

I protagonisti dell’evento “Scary Fast” del 30 ottobre potrebbero essere i MacBook Pro con chip M3. A riferirlo è l’analista Ming-Chi Kuo che prevede l’arrivo di macchine con più tipologie di chip M3 lasciando immaginare la possibilità di vedere macchine con M3, M3 Pro e M3 Max.

I vari chip M3 potrebbero essere offerti in configurazioni varie su nuovi MacBook Pro 13″, MacBook Pro 14″ e MacBook Pro 16″.

In precedenza l’analista aveva affermato che Apple non avrebbe probabilmente presentato nuovi modelli di MacBook Pro nel 2023 e se lo avrebbe fatto, questi sarebbero stati disponibili non prima di novembre o dicembre a causa di problematiche legate all’approvvigionamento che dovrebbero perdurare fino al primo trimestre 2024.

Kuo riferisce ancora che il calo di spedizioni nei MacBook Pro è secondo Apple dovuto al fatto che il passaggio a M2 è visto dagli utenti come un upgrade modesto; gli M3 con cicuiteria a 3 nanometri dovrebbero offrire notevoli miglioramenti in termini di prestazioni rispetto agli M2, e quindi spingere più utenti all’aggiornamento. ll processore M3 è una delle priorità di Apple.

Mark Gurman di Bloomberg ha già in precedenza riferito che Apple ha testato MacBook Pro 14″ e 16″ con chip M3 Max e M3 Pro, incluse configurazioni fino a CPU 16-core e GPU 40-core, ponendo le basi per quello che dovrebbe essere il più potente laptop mai visto.

Sia Gurman, sia Kuo, sembrano in ogni caso sorpresi: tutti e due avevano previsto l’arrivo di nuovi MacBook Pro ma non prima di inizio 2024.

Secondo Gurman, Apple non aggiornerà per ora – i MacBook Air, Mac mini, Mac Studio e Mac Pro. L’iMac non è citato e resta dunque tra i computer “papabili” tra quelli per i quali è previsto un refresh, anche perché l’attuale modello è ormai a listino da più di 900 giorni.

Kuo afferma che se i nuovi MacBook Pro con chip M3 non permetteranno di incrementare le vendite, Apple ha in cantiere un design del tutto nuovo per il 2025, e potrebbe prenderebbe in considerazione anche modelli con prezzi più abbordabili.

A questo indirizzo trovate un riassiunto di tutto quello che Apple potrebbe presentare la sera del 30 ottobre (quando da noi in Italia sarà l’una di notte).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli