macOS 10.14.2, disponibile update per tutti di Mojave

Apple ha rilasciato l'aggiornamento che porta macOS 10.14 Mojave alla versione 10.14.1. L'update "migliora la stabilità, la compatibilità e la sicurezza" ed è consigliato a tutti gli utenti.

mojave icona 1200

Apple ha rilasciato l’aggiornamento che porta macOS 10.14 Mojave alla versione 10.14.2. L’update arriva a 36 giorni dall’arrivo di macOS 10.14.1 e 72 giorni dopo l’arrivo della presentazione ufficiale di macOS 10.14.

Apple spiega che la versione 10.14.2 (build 18C54) “migliora la stabilità, la compatibilità e la sicurezza” ed è consigliato a tutti gli utenti. Nelle note di rilascio, si specifica che l’aggiornamento, inoltre:

  • Aggiunge il supporto per la funzione RTT (Real-Time Text) durante le chiamate WiFi
  • Risolve un problema che poteva impedire a iTunes di riprodurre contenuti multimediali su altoparlanti AirPlay di terze parti

macOS 10.14.2, disponibile update per tutti di Mojave

Nelle note per sviluppatori Apple spiega che l’update a macOS 10.14.2 consente agli amministratori di abilitare FileVault mediante le soluzioni di gestione dei dispositivi mobili (MDM). Sempre per gli utenti Enterprise è utile la possibilità di resettare la password ricihiesta nella finestra di login quando la password è scaduta in base alle policy dell’azienda. Infine, è stato risolto un problema che impediva il funzionamento di alcuni display con i MacBook Pro 2018 quando a questi erano collegati dispositivi grafici USB di terze parti.

Per ottenere l’aggiornamento di MoJave basta aprire le Preferenze di Sistema, selezionare “Aggiornamento software” e fare click su “Aggiorna ora”.

Se non volete scaricare l’update dalla sezione “Aggiornamento software” delle Preferenze di Sistema di macOS, da questo indirizzo è possibile scaricare il “combo” update a 10.14.2, utile per aggiornare più Mac senza riscaricaare ogni volta da zero l’update.