HomeHi-TechAudio / Video / TV / StreamingMaradona Sogno Benedetto: la leggenda del calcio su Prime Video

Maradona Sogno Benedetto: la leggenda del calcio su Prime Video

Il racconto della vita della leggenda del calcio, dall’infanzia all’apice della carriera: questo è Maradona Sogno Benedetto, serie biografica sul giocatore argentino che è diventato un mito, in arrivo su Prime Video. 

La serie tv biografica Maradona Sogno Benedetto metterà in luce i trionfi, le sfide, le difficoltà, i sogni del calcatore leggendario, raccontandone anche i momenti di vera felicità, “con la palla tra i piedi e le gambe nel fango”. 

Amazon ha presentato il trailer della serie, che fa parte delle novità che andranno ad arricchire il catalogo di Prime Video a ottobre. Maradona Sogno Benedetto è infatti atteso per il 29 ottobre: i primi cinque episodi subito, mentre i seguenti arriveranno una volta la settimana (il 5 novembre gli episodi 6 e 7; il 12 novembre l’episodio 8; il 19 novembre l’episodio 9 e il 26 novembre l’episodio 10). 

Maradona Sogno Benedetto  è interpretata da Nazareno Casero (Historia de un Clan), Juan Palomino (Magnifica 70) e Nicolas Goldschmidt (Supermax), che interpreteranno Diego Armando Maradona nelle varie fasi della sua vita e della sua prolifica carriera. Dalle umili origini a Villa Fiorito, in Argentina, suo paese natio, fino alla rivoluzionaria carriera al Barcellona e poi al Napoli, la serie narrerà il suo ruolo chiave nel portare la sua nazionale a vincere la Coppa del Mondo in Messico nell’86.

Nella serie Maradona Sogno Benedetto sono presenti anche Julieta Cardinali (En Terapia, Valentin), Laura Esquivel (Patito Feo), Mercedes Morán (I diari della motocicletta, El Reino), Pepe Monje (Amor en Custodia), Peter Lanzani (El Clan, El Reino). La serie biografica prodotta da BTF Media, in coproduzione con Dhana Media e Latin We, è stata girata in Argentina, Spagna, Italia, Uruguay e Messico.

Alejandro Aimetta è showrunner della serie e regista degli episodi girati in Argentina, Messico e Uruguay, e ne ha scritto la sceneggiatura con Guillermo Salmerón (El Marginal) e Silvina Olschansky (El Marginal). Roger Gual ed Edoardo De Angelis hanno diretto rispettivamente gli episodi ambientati in Spagna e Italia. I produttori esecutivi sono Francisco Cordero, Liliana Moyano, Mari Urdaneta, Ricardo Coeto e Luis Balaguer.

Maradona Sogno Benedetto 02

Amazon Prime Video è il servizio di intrattenimento on demand di Amazon che offre agli utenti una raccolta di contenuti da guardare ovunque (tutto su Prime Video in questo articolo di Macitynet).

Su macitynet gli appassionati di cinema trovano notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, NetflixApple TV+ e Disney+.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Magic Mouse 2 torna in sconto, lo pagate 75€

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 75 euro, 15 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,963FollowerSegui