Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Viva Nintendo, sta sviluppando Mario Kart Tour per iOS e Android

Viva Nintendo, sta sviluppando Mario Kart Tour per iOS e Android

E’ proprio il caso di dirlo: la macchina Nintendo sul versante mobile si è messa in moto, e sembra difficile se non impossibile arrestarla. Dopo aver rilasciato in App Store alcuni titoli iconici, come Super Mario Run, Fire Emblem e Animal Crossing, il prossimo anno arriverà anche Mario Kart Tour, che porterà finalmente su dispositivi mobili il gioco di corse arcade per eccellenza.

Sarà distribuito entro marzo 2019 ed è facile pensare che diverrà uno dei titoli  più popolari di tutto l’App Store, sempre che Nintendo decida di effettuare un porting di gioco completo, e portare l’intera esperienza derivante da console anche su smartphone e tablet.

Nintendo ha dichiarato di aver “imparato molto” sullo sviluppo dei gioco e la distribuzione in ambito mobile, ma è ancora troppo presto per capire se Mario Kart Tour sarà un titolo free-to-play oppure, come Super Mario Run, richiederà l’acquisto una tantum per sbloccare l’intera esperienza.mario kart tour

Purtroppo manca ancora molto per il rilascio e Mario Kart Tour conserva per sé ancora troppi segreti: certamente ne sapremo di più nel corso dei prossimi mesi. Considerando che Super Mario Run semplifica di molto l’azione di gioco dell’originale platform, è verosimile che anche Mario Kart Tour proponga all’utenza mobile una azione di gioco particolarmente semplificata. Ma è anche troppo presto per smorzare le speranze e, considerando le potenzialità dei dispositivi iOS più recenti, non è da escludersi un porting di gioco completo.

Nel frattempo Nintendo si prepara a gettare nell’oblio il suo primo esperimento in App Store, avendo già annunciato la chiusura di Miitomo a partire dal 9 maggio 2018.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità