Home Hi-Tech Android World Purtroppo sì, Mario Kart Tour per iOS e Android sarà gratis

Purtroppo sì, Mario Kart Tour per iOS e Android sarà gratis

Purtroppo il prossimo titolo di Nintendo legato a Mario Kart, quello che prende il nome di Mario Kart Tour, in arrivo su iOS e Android, sarà un free to play. La speranza era quella che potesse trattarsi di un gioco premium, magari come Super Mario Run. Non sembra sarà così.

E’ vero che mancano tanti mesi all’arrivo del gioco su smartphone e tablet, programmato per il 2019, ma l’annuncio di oggi, dal CEO di DeNA, Isao Moriyasu, non lascia spazio ad alcun dubbio. E’ ufficiale, Mario Kart per iOS si scaricherà gratis.

Questo vuol dire, naturalmente, che il gioco sarà invaso, o comunque dipendente, da un sistema di acquisti IAP. Non si sa in che misura, né quali saranno gli elementi da sbloccare. Magari il messaggio è stato frainteso, e il gioco di corse arcade avrà una struttura simile a Super Mario Run, dove si inizia gratis, ma si prosegue a pagamento con un acquisto unico.

In realtà, le parole utilizzate dal CEO di DeNA, free-to-start, sono quelle con cui Nintendo descrive Animal Crossing, che è un gioco legato alle microtransazioni frequenti. Sembra, insomma, che anche per Mario Kart Tour sia questa la strada intrapresa.

Sarà distribuito entro marzo 2019 ed è facile pensare che diverrà uno dei titoli  più popolari di tutto l’App Store, sempre che Nintendo decida di effettuare un porting di gioco completo, convertendo l’intera esperienza derivante da console anche su smartphone e tablet.mario kart tour

Purtroppo manca ancora molto per il rilascio e Mario Kart Tour conserva per sé ancora molti segreti: certamente ne sapremo di più nel corso dei prossimi mesi. Considerando che Super Mario Run semplifica di molto l’azione di gioco dell’originale platform, è verosimile che anche Mario Kart Tour proponga all’utenza mobile una azione di gioco particolarmente semplificata. Ma è anche troppo presto per smorzare le speranze e, considerando le potenzialità dei dispositivi iOS più recenti, non è da escludersi un porting di gioco completo.

Nel frattempo Nintendo si prepara a gettare nell’oblio il suo primo esperimento in App Store, avendo già annunciato la chiusura di Miitomo a partire dal 9 maggio 2018.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,827FollowerSegui