fbpx
Home Macity Curiosità Apple ha nascosto un messaggio segreto nel video del keynote

Apple ha nascosto un messaggio segreto nel video del keynote

Il keynote Apple 10 settembre è durato circa un’ora e 40 minuti, in cui sono stati presentati i nuovi iPhone 11, Apple Watch serie 5, iPad 10,2 pollici e altro ancora: subito dopo l’evento Cupertino ha pubblicato un video supercut di due minuti che riassume a velocità stratosferica tutte le principali novità presentate. Ora grazie all’occhio di falco di un appassionato si scopre che nel video di 2 minuti che riassume tutto è nascosto anche un piccolo messaggio segreto di Apple.

Il messaggio nascosto firmato Apple si trova all’incirca a un minuto e 23 secondi dall’inizio, ma servono pazienza e riflessi pronti per fermare la riproduzione del video e bloccare il messaggio su schermo, visto che viene mostrato solamente per una frazione di secondo.

Si tratta di una sorta di easter egg, una funzione nascosta che solitamente gli sviluppatori inseriscono in software e giochi, solo che questa volta non è celata in un programma bensì in un video.

La schermata completamente blu spicca tra il fotogramma precedente e quello immediatamente successivo del video: è segnalata da Gcarsk su Reddit. La scelta del colore e il font dei caratteri è un richiamo ai messaggi di errore più gravi dei computer PC Windows, non a caso il blocco del computer e la comparsa di questo tipo di messaggio è stato soprannominato Blue Screen of Death, lo schermo blu della morte.

Il messaggio segreto di Apple nascosto nel video è una piccola chicca per gli appassionati della Mela morsicata, come precisa immediatamente la scritta in alto «This is just a thought. But it might be nice to have some sort of Easter egg message in here for the hard core Apple fans that will stop the video». Traducibile con «È solo un pensiero. Ma potrebbe essere bello avere una sorta di easter egg per i fan di Apple che interromperanno il video». Seguono 6 file piene di numeri binari.

Apple nasconde un messaggio segreto nel video di 2 minuti del keynoteCopiando il tutto e incollandolo in un convertitore da binario ad ASCII otteniamo finalmente la chicca nascosta nel filmato. Nulla di eclatante, in ogni caso una trovata curiosa, allo stesso un tempo un simpatico pensiero da Cupertino ai numerosi appassionati nel mondo. Consigliamo di interrompere qui la lettura per chi preferisce scoprire da sé il significato dell’easter egg. Gli altri possono proseguire con la traduzione da binario ad ASCII che dice «So you took the time to translate this? We love you». Così hai impiegato del tempo per tradurre questo? Ti vogliamo bene.

Tutte le novità presentate nel keynote Apple 10 settembre sono riassunte negli articoli di Macitynet: iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, Apple Watch Serie 5 e il nuovo iPad 10,2″ 2019. Invece i dispositivi attesi che non sono stati annunciati sono riassunti in questo articolo: alcuni potrebbero arrivare in un secondo keynote Apple in ottobre..

Offerte Speciali

iPhone XR scontato di 110 euro su Amazon

Il vero iPhone low cost è su Amazon: 110 euro di risparmio su iPhone XR

iPhone XR è in offerta su Amazon. Risparmiate 110 euro sul prezzo ufficiale Apple e 210 euro rispetto ad un iPhone 11
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,436FansMi piace
95,285FollowerSegui