Microsoft annuncia Forza Street gratis per iOS e Android

Finora è stata una saga di giochi in esclusiva solo su Xbox ma ora Microsoft annuncia Forza Street in arrivo anche su iOS e Android. Porterà corse in auto cinematografiche sui modelli più potenti e più belli, il trailer

Microsoft annuncia Forza Street gratis per iOS e Android

Fin dal primo Forza Motorsport del 2005 tutti i titoli del celebre franchise di giochi di corsa in auto sono stati esclusiva delle console Xbox, con la sola eccezione di qualche apparizione su PC Windows, ma ora Microsoft annuncia una espansione davvero inaspettata: Forza Street arriverà anche su iPhone, iPad e Android.

In realtà un indizio era apparso nel mese di marzo, quando un collegamento di testo proveniente dallo sviluppatore Turn 10 indicava lo sviluppo di un’app che poteva essere di accompagnamento al gioco per console, un titolo ormai cancellato o altro ancora. Invece ora con il rilascio di Microsoft di Forza Street per Windows 10, arriva anche l’annuncio delle versione per iOS e Android.

È la prima volta in assoluto che un gioco della saga Forza arriva su una piattaforma diversa da quelle di Microsoft. In Forza Street nuovi giocatori e appassionati di sempre della saga possono sfidarsi in corse in auto riprese in stile cinematografico, sia per gare rapide con competizioni di un minuto, oppure impegnarsi nella modalità storia per sessioni più lunghe e impegnative.

Microsoft annuncia Forza Street gratis per iOS e Androidhttps://www.youtube.com/watch?time_continue=10&v=07TffPtB_Jg

Non solo sarà possibile guidare i bolidi più eleganti e potenti della storia delle auto, ma anche vincerli nelle gare per assemblare un parco auto da favola, trasformando il nostro garage virtuale in una galleria di trofei unica al mondo.

Il nuovo Forza Street è già disponibile per Windows 10 e sarà rilasciato più avanti anche per iOS e Android, anche se per il momento Microsoft non ha annunciato una data precisa di disponibilità.

Tutte le notizie su iPhone di Macitynet sono disponibili da questa pagina.