Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Minuet sarà  MacOs 9.1?

Minuet sarà  MacOs 9.1?

Ricordiamo che dal rilascio di MacOs 8.0 Apple non ha più usato la numerazione centesimale nei suoi aggiornamenti, una procedura piuttosto usuale in passato e conseguenza di continui e convulsi update che si succedevano senza regolarità  sui suoi server FTP causando confusione e sconcerto tra gli utenti. La procedura in uso ora è il rilascio di una versione con numerazione “netta” (ad esempio “8.0”) seguita da un update gratuito contraddistinto da un progresso decimale (ad esempio “8.1”). Il salto ultimamente è avvenuto a distanza variabile, da quattro a sei mesi. Ad un anno o 13 mesi di distanza Apple propone poi un nuovo update, questa volta a pagamento, contraddistinto dal progresso di un “mezzo” numero (ad esempio “8.5). Visto che 9.0 è stato rilasciato intorno ad ottobre, fine marzo o l’inizio di aprile sono le date più probabili per il rilascio di una versione 9.1 del sistema operativo. Intorno a novembre dovremmo poi attenderci la versione 9.5 di MacOs, che nei progetti originari doveva essere anche l’ultima (o forse la penultima) del sistema operativo vecchio stile.
Per allora, infatti, in circolazione dovrebbe esserci MacOs X destinato a diventare il protagonista di tutti i desktop. Il vecchio Os continuerebbe però ad essere indispensabile per il funzionamento dei sistemi pre-G3 ed è probabile che possa continuare ad essere implementato e affinato anche dopo la comparsa di MacOs X.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità