MWC 2019: lo smartphone pieghevole Huawei sarà presentato il 24 febbraio

E' ufficiale: al MWC 2019 Huawei presenterà lo smartphone pieghevole con supporto 5G. Una nuova era è ormai iniziata.

Lo smartphone pieghevole Huawei sarà presentato il 24 febbraio

L’era dello smartphone pieghevole sta arrivando di gran carriera. Samsung ha anticipato il suo, Xiaomi lo ha svelato in video, e Huawei si appresta a presentarlo il prossimo 24 febbraio.  Ad annunciarlo è lo stesso produttore, che ha mostrato un’immagine teaser attraverso un Twitter: la presentazione è attesa al prossimo Mobile World Congress 2019.

Il CEO della società cinese, Richard Yu, aveva confermato il lancio al MWC già una settimana fa durante una riunione degli investitori a Pechino. In quella occasione aveva esclamato di non veder l’ora di arrivare Barcellona nel mese di febbraio, proprio per lanciare lo smartphone pieghevole e con supporto 5G.

Lo smartphone pieghevole Huawei sarà presentato il 24 febbraio

In quella occasione la società potrebbe fare un passo in avanti rispetto ai competitor, come ad esempio Apple, che secondo i rumor lancerà iPhone pieghevoli solo nel 2020.

In realtà, il mese di febbraio potrebbe portare altri terminali flessibili. Se le recenti voci sono veritiere, anche Motorola sta progettando di riportare in auge uno dei suoi telefoni iconici, il RAZR. Nella nuova incarnazione, potrebbe trattarsi di un terminale pieghevole.

Purtroppo, la cattiva notizia potrebbe essere dietro l’angolo: tutti questi terminali con display flessibile avranno un costo non certamente accessibile. Almeno nei primi mesi, potrebbe essere necessario spendere una cifra di circa 1500 dollari, se non di più.