Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Myst Mobile disponibile per iPad e iPhone

Myst Mobile disponibile per iPad e iPhone

Ne avevamo parlato pochi giorni addietro e ora è arrivato. Lo studio Cyan Worlds ha rilasciato il remake di Myst per iPad e iPhone, in occasione dei 30 anni del titolo originale.

Non è un semplice porting del mitico gioco che all’epoca era venduto su CD-ROM (si dice che abbia contribuito non poco ad accelerare le vendite di lettori CD per computer) ma sono stati rivisti vari elementi grafici e gli effetti sonori.

L’atmosfera è quella misteriosa e affascinante del titolo originale, un mondo parallelo, in cui il giocatore può interagire, cominciando a vagabondare in una misteriosa isola.

Se non avete mai giocato a Myst, sappiate che si tratta di un’avventura da giocare con tranquillità e pazienza, pensando come risolvere vari enigmi per andare avanti, facendo funzionare misteriosi macchinari presenti sull’Isola delle Nebbie e nei vari mondi paralleli che è possibile visitare.

Il giocatore, come accadrebbe nel mondo reale, non può trasportare oggetti in grandi quantità e non ha a disposizioni aiuti di alcun tipo, come se fosse veramente trasportato in un’altra dimensione, dalla quale dover poi trovare una via di fuga. L’unico modo per uscirne fuori è esplorare i luoghi, raccogliere indizi e interagire con le ambientazioni.

Myst Mobile richiede un dispositivo con un chip A12 Bionic e quindi può girare anche su un iPhone XS o un iPad 8, anche se per ottenere il meglio da grafica ed effetti vari sarà bene usare dispositivi più recenti. Gli sviluppatori riferiscono di ottimizzazioni specifiche per i chip M1 e M2 con grafica in grado di competere con quella che si otterrebbe dalle console (il “motore” grafico sfruttato è Unreal Engine 4). Sono supportati tastiere, mouse e anche gamepad.

Myst Island richiede iOS 14 / iPadOS 14 o versioni successive e un dispositivo con chip A12 Bionic o versioni successive. Il gioco si scarica gratuitamente dall’App Store e la versione competa si ottiene con gli acquisti in-app (11,99€).

Recentemente, Cyan ha anche riferito di un remake di Riven (il sequel di Myst) senza specificare però su quali piattaforme sarà disponibile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità