Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple TV, ora indipendente da iPhone e iPad

Apple TV, ora indipendente da iPhone e iPad

Apple da tempo ha cominciato a valutare la prospettiva di sciogliere Apple Tv+, i contenuti della sua piattaforma di streaming, dalla dipendenza dall’hardware di sua produzione. Uno di questi passaggi è stata l’apparizione dell’applicazione su differenti dispositivi com Fire TV o i set top box come quelli di Sky. Ma per avere accesso a serie TV e film era comunque necessario avere un iPhone o un iPad per approvare le condizioni di uso, ora questo sembra non sia più obbligatorio.

Lo sappiamo dalla stessa Apple che ha condiviso un documento di supporto per spiegare che è possibile accettare Termini e Condizioni di servizio di Apple TV senza necessariamente disporre di un iPhone o iPad.

Apple nel documento spiega agli utenti che non sono in possesso di un iPhone con iOS 16 o seguenti o iPad con iPadOS 16 o seguenti che possono accettare dal sito iCloud.com i termini, indicazione necessaria per poter usare i nuovi dispositivi. Di seguito i passaggi:

1) Andare su iCloud.com e accedere al sito con il proprio Apple ID
2) Se necessario, seguire le indicazioni rivedendo e aggiornando le impostazioni dell’account
3) Leggere e accettare Termini e Condizioni di iCloud

Si tratta ovviamente di semplici passaggi ma evidentemente Apple ha sentito la necessità di affrontare il problema probabilmente per effetto di un messaggio di un dipendente Google.

Nel Tweet un enorme numero di volte, Chris Koch, aveva riferito di non essere riuscito ad accettare termini e condizioni di iCloud con la sua Apple TV non avendo un iPhone, un iPad o altri dispositivi Apple. Koch aveva riferito di avere provato a registrarsi su iCloud.com ma che dal web non era riuscito a ottenere conferma dell’accettazione dei termini e delle condizioni.

In un diverso tweet, Koch ha riferito di avere provato a disconnettere l’account dell’ID Apple da Impostazioni > Utenti e Account [nome] > iCloud e che effettuando nuovamente l’accesso appare la richiesta di accettazione dei Termini e delle Condizioni direttamente sulla Apple TV, senza bisogno di usare altri dispositivi.

La possibilità di approvare termini e condizioni senza un iPhone o un iPad apre la prospettiva di una maggior diffusione dei contenuti di Apple TV+. Basterà avere un account iCloud e un qualunque dispositivo con l’applicazione Apple Tv per vedere il “canale” della Mela

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità