Il CEO di Powermat: tutti gli iPhone 2017 avranno ricarica wireless

Anche secondo il CEO di Powermat, Elad Dubzinski, a capo della società che si occupa di ricarica wireless, i nuovi iPhone disporranno di questa nuova tecnologia.

Secondo il CEO di Powermat, Elad Dubzinski, non c’è dubbio:  iPhone 8 sarà a ricarica wireless. Anzi tutti gli iPhone del 2017 avranno questa tecnologia. L’opinione sarebbe da tenere in assoluta considerazione in quanto Dubzinsky dirige una società che è uno dei pionieri della ricarica senza fili, ma in realtà si deve abbassare la soglia dell’eccitazione: pare Dubzinski abbia semplicemente fatto un riferimento conseguente all’ingresso della Mela all’interno del Wireless Power Consortium.

Del resto che il CEO di Powermat non sappia molto sulle mosse di Apple sarebbe reso evidente anche dal fatto che solo qualche tempo fa Dubzinski ha detto che la sua azienda avrebbe supportato la scelta di Apple, qualunque fosse stata la scelta in fatto di tecnologie.

Le dichiarazioni del capo dell’azienda della ricarica wireless, in ogni caso sono rilevanti ed indicative di un attesa che emerge dal mondo dell’hi-tech per il passaggio a questa modalità, vista come una sorta di definitiva legittimazione.  Le voci di una ricarica wireless, comunque, sono confermate da più parti, e anche Ming Chi Ku di KGI Securities è pronto a scommettere che la ricarica wireless arriverà sia su iPhone 7s, che su iPhone 8, modello dedicato al decimo anniversario dello smartphone.

Anche gli analisti di JPMorgan, di recente, hanno fatto sapere di essere certi che Apple lavori alla tecnologia di ricarica wireless per i propri iPhone, anche se in tale ultimo rapporto non venivano menzionati gli iPhone in uscita entro l’anno. Insomma, rimane ancora il mistero, anche se i più scommettono che Apple offrirà tale funzionalità già sui prossimo terminali, in uscita entro l’anno.

iphone 8