Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Nintendo NX sarà compatibile con i giochi Android di Amazon?

Nintendo NX sarà compatibile con i giochi Android di Amazon?

Nelle scorse settimane diverse indiscrezioni si sono susseguite sulla possibilità che la prossima console di Nintendo, il Nintendo NX, potesse sfruttare Android come sistema operativo. Dopo la smentita ufficiale di Nintendo, sorgono ora nuovi rumors secondo cui l’azienda starebbe trattando con Amazon per siglare un accordo di partnership e portare sul dispositivo l’Amazon App Shop.

Secondo quanto riportato dalla testata Revogamers, tutto risale all’accordo fra Nintendo e DeNA per la realizzazione di giochi Nintendo su Android e iOS; dopo l’annuncio Amazon si sarebbe interessata per poter avere tali giochi disponibili per il suo App Shop, idea che Nintendo avrebbe preso in considerazine e rilanciato con la possibilità di rendere l’Amazon App Shop disponibile su Nintendo NX emulando così un ambiente di gioco che fosse compatibile con i giochi pubblicati su App Shop, che a questo punto potrebbero anche essere rilasciati in esclusiva per l’app store di Amazon.

Questo confermerebbe il legame fra Nintendo ed Android, ventilato nelle passate settimane, ma darebbe anche ragione Nintendo stessa, che aveva smentito la possibilità che la sua prossima console fosse basata sul sistema operativo di Google: in questo caso di tratterebbe semplicemente di una partnership che permetterebbe l’emulazione di applicazioni Android all’interno di un sistema proprietario. Al momento le due aziende non hanno ancora commentato quest’ultimo rumor.

nintendonx_1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità