Sentiamo parlare di un misterioso Nokia 9 PureView fin dai primi mesi del 2018: ora questo misterioso Android viene svelato d’anticipo grazie a foto e video trapelati in rete che finalmente confermano alcune delle sue caratteristiche tra cui spicca la presenza di ben 5 fotocamere sul retro e il lettore di impronte nel display. Ricordiamo che la prima foto del retro del terminale che mostrava le 5 fotocamere era già apparsa a settembre dello scorso anno.
Un Android così non si era mai visto: finora Huawei e LG hanno lanciato terminali con 3 fotocamere, nessuno però ancora con 5 obiettivi tutti dotati di lenti ZEISS. Oltre al numero colpisce l’originale posizionamento a forma di cerchio sul retro: 7 aperture in tutto, 5 per le fotocamere più due aperture per flash e sensori.

Con la fuga anticipata dei dettagli su Nokia 9 PureView arriva anche l’indicazione del periodo di lancio, atteso verso la fine di gennaio. Il costruttore HDM Global che ha l’esclusiva del marchio Nokia per il settore smartphone, e presso cui lavorano numerosi manager e dipendenti dello storico colosso dei telefonini finlandese, potrebbe però scegliere sia il CES 2019 che inizia tra pochi giorni a Las Vegas oppure il Mobile World Congress 2019 di fine febbraio per svelare questo super Android dalle caratteristiche uniche, approfittando della presenza e della copertura mediatica di decine e centinaia di testate di tutto il mondo.
Macitynet sarà presente con i suoi inviati sia al CES 2019 di Las Vegas che al Mobile World Congress 2019 di Barcellona per offrire ai lettori reportage, articoli, approfondimenti, foto e video di tutte le principali novità in arrivo.









