fbpx
Home iPhonia iPhone OK Glass: Siri prende in giro Google Glass

OK Glass: Siri prende in giro Google Glass

OK Glass? Credo che tu mi abbia confuso con un altro tipo di assistente”. Fa la spiritosa Siri, quando viene interrogata con la frase tipica con la quale si attivano i Google Glass. A scoprire che l’assistente personale di iPhone non manca del suo classico humor neppure quando si fa riferimento alla concorrenza, sono alcuni utenti della Mela che hanno provato a lanciare qualche “provocazione”.

Una delle risposte ad ” Ok Glass ” recita semplicemente “I think that Glass is half empty” che si può tradurre come “credo che quel bicchiere sia mezzo vuoto” in cui Siri sfrutta il termine “glass”, che in inglese significa sia ‘occhiale’ che ‘bicchiere’. Un altra risposta recita “È inutile che cerchi di appoggiarmi sulla testa a mo’ di occhiali, non funzionerebbe”, altro evidente riferimento all’indossabilità dei Google Glass; infine un’altra risposta ad ” Ok Glass ” si limita a sottolineare “Glass? Credo tu mi abbia confuso con un altro tipo di assistente”.

Siri fino ad oggi ha dimostrato in numerose occasioni di riuscire a comprendere in maniera perspicace ciò di cui l’utente sta parlando, anche nel caso di soggetti atipico, come in questo caso i Google Glass di Google. Una delle più curiose e divertenti botta e risposta di Siri è senza dubbio quella legata alla trilogia di film Amici Miei, riguardo alla quale Siri è in grado di riconoscere alcuni termini chiave della “supercazzola” del Conte Mascetti, e rispondere quindi a tono all’utente, mostrando di conoscere episodi specifici ed aneddoti riguardanti la sola lingua italiana.

Anche Siri in Italiano risponde a tono, ammiccando agli occhiati di Google. Le risposte che abbiamo ricevuto le pubblichiamo in calce.  Chi tra i nostri lettori avesse ottenuto altre risposte da Siri con la frase “Ok Glass” (o con altre frasi curiose), può  segnalarci risposte interessanti da parte di Siri nei commenti di questo articolo.

 

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,185FollowerSegui