Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Olimpiadi Parigi 2024, Apple ha aggiornato Mappe, offre app e servizi dedicati

Olimpiadi Parigi 2024, Apple ha aggiornato Mappe, offre app e servizi dedicati

Pubblicità

Apple ha aggiornato l’app Mappe in preparazione di Parigi 2024, i giochi della XXXIII Olimpiade che si terranno nel capoluogo francese dal 26 luglio all’11 agosto 2024, a 100 anni esatti dall’ultima volta che la città ha ospitato l’evento.

Il sito statunitense Macrumors fa notare che impianti permanenti come lo stadio Parc des Princes e il Centro acquatico olimpico, possono essere visualizzati come luoghi di interesse in 3D (visualizzare gli edifici e altri elementi in 3D).

Luoghi iconici quali Gare de l’Est, Pont d’Iéna e Place de la Madeleine sono altresì rappresentati in 3D con vari dettagli, e per la prima volta l’app Mappe di Apple mostra punti location provvisorie, negozi di souvenir e punti di ritrovo, facilitando chi partecipa a individuare luoghi di rilievo per i giochi estivi.

Tutti i luoghi nei quali è previsto lo svolgimento di eventi sono marcati da icone speciali per aiutare i visitatori a trovare quello che stanno cercando. Apple ha fatto sapere che Mappe visualizza gli ultimi aggiornamenti per quanto concerne chiusure stradali, raccomandazioni e avvisi, aiutando a orientarsi in città. Non mancano guide curate per ristoranti, hotel e allo shopping, con suggerimenti di guide quali Le Bonbon, Le Fooding, Radio France, Madame Figaro e My Little Paris.

Olimpiadi Parigi 2024, Apple ha aggiornato Mappe, offre app e servizi dedicati
Immagine di Macrumors.

Oltre all’aggiornamento di Mappe, Apple presenterà storie per mettere in luce eventi quali quelli legati alla ginnastica e al nuoto nell’App Store, raccomando il download dell’app ufficiale dei Giochi olimpici di Parigi 2024. L’evento sarà messo in risalto anche in alcuni giochi e app per la salute e il fitness.

Su Apple Podcast, vari podcast seguiranno gli eventi e nell’app Apple News le notizie sui giochi saranno coperte con contenuti di The Athletic, ESPN, USA Today e altre fonti ancora. Non manca il medagliere e il calendario degli eventi. Anche Apple Music ha predisposto una guida alla musica francese e in un editoriale si celebrano le ricchezze musicali d’Oltralpe.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

Le offerte di Primavera sono finite ma potete sempre scoprire le migliori offerte di tutti i giorni nella nosta pagina dedicata e nei nostri canali Telegram.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli