OS X 10.11.2 El Capitan, disponibile la beta al pubblico

Apple rilascia OS X 10.11.2 El Capitan beta al pubblico; tutti gli iscritti al programma beta potranno scaricare la nuova release direttamente da Mac App Store.

Vanno di pari passo le versioni beta, pubbliche e private, di iOS e OS X; dopo il rilascio della beta pubblica di iOS 9.2 ai beta tester, Apple rende disponibile anche la prima versione di prova di OS X 10.11.2 El Capitan.

La nuova beta è disponibile attraverso la finestra di aggiornamento presente su Mac App Store, almeno per gli iscritti al programma di beta testing di Apple. Tutti coloro che desiderano partecipare al programma possono iscriversi direttamente sul sito web apposito, raggiungibile a questo indirizzo, in modo da avere accesso in anteprima alle versioni di prova relative ai sistemi operativi di Apple, sia mobili che desktop.

Non è ancora noto quali miglioramenti siano stati inseriti da Apple nell’ultima release di OS X El Capitan, ma secondo il changelog ufficiale, le aree di interesse per questa beta includono il settore della grafica, Mail, Wi-Fi, Calendario, USB, app Note, Foto, e ricerca Spotlight. E’ probabile, in ogni caso, che la società si stia concentrando maggiormente sulle correzioni di bug minori, su miglioramenti alla sicurezza, e su migliorie relative alle prestazioni.

OS X 10.11.2 El Capitan