Disponibile iOS 9.2 beta pubblica

Apple rilascia iOS 9.2 beta pubblica agli iscritti all'apposito programma; la release avviene a soli due giorni dal rilascio della prima beta di iOS 9.2 dedicata agli sviluppatori.

A pochi giorni dal rilascio della prima beta agli sviluppatori di iOS 9.2, Apple rende disponibile iOS 9.2 beta pubblica a tutti i tester iscritti al programma apposito; questi ultimi riceveranno l’aggiornamento over-the-air, da installare direttamente sul proprio terminale.

Sul nuovo aggiornamento, come chiarito pochi giorni addietro, non sono disponibili molti dettagli, ma è certo che iOS 9.2 risolve problemi minori e offre un migliore supporto ad Apple Watch, mentre si concentra anche sul portachiavi iCloud, Safari, e sul versante video. Come già accaduto per la beta privata dedicata agli sviluppatori, anche questa versione di prova destinata al pubblico è compatibile con tutti i dispositivi sui quali è supportato iOS 9.1.

Coloro che volessero prendere parte del programma di beta testing di Apple possono farlo iscrivendosi direttamente sul sito web dedicato; quest’ultima iscrizione darà accesso anche alle future beta di OS X. Al di là delle note ufficiali, è possibile che il nuovo iOS 9.2 beta spiani la strada anche al supporto della Apple Pen per iPad Pro, il cui rilascio è atteso per il mese di novembre prossimo.

ios 9.2 beta