Con Panasonic potete creare l’action figure HD di voi stessi. Ad Osaka

Ad Osaka in Giappone il Panasonic Center ospita un laboratorio 3D e 120 fotocamere Lumix GH4  per realizzare modellini delle persone in scala 1/10. Il tutto alla modica cifra di 400 euro.

osaka panasonic 3d lab per action figure reali

Avete sempre sognato di possedere l’action figure, il modellino di voi stessi? Allora smettete di sognare e prendete il primo aereo per Osaka, direzione Panasonic Center.

All’interno dell’edificio cercate il 3D Photo Lab, un nuovo laboratorio fotografico dove l’azienda ha piazzato la bellezza di 120 fotocamere Panasonic Lumix GH4, sparse all’interno di una stanza cilindrica, in basso, in alto, sulle pareti e sul soffitto.

120 lumix gh4 panasonic

Non vi resterà altro che piazzarvi al centro della stanza e farvi scattare una foto, anzi, 120 fotografie ad alta risoluzione tutte sincronizzate. Le fotografie sono scattate tutte con un tempo di scatto pari a 1/1000 di secondo: questo significa che potrete ritrarvi in qualunque posizione, mentre vi muovete, saltate, correte o vi agitate.

120 lumix gh4 panasonic

Con svariati miliardi di pixel di informazione raccolti da Panasonic grazie alle sue fotocamere sarà possibile realizzare on-demand il modellino di voi stessi in 3D, stampato sul momento. Dite addio alle giurassiche fotografie, la nuova frontiera sono i modellini.

Unico dettaglio non trascurabile, il prezzo: un modellino può arrivare a costare circa 55.000 yen, non certo bazzecole visto che al cambio attuale significa scucire circa 400 euro per avere un proprio mini-me in scala 1 a 10.

osaka panasonic 3d lab per action figure reali-4

 

E’ il prezzo dell’innovazione, almeno finchè tecnologie di questo tipo non saranno più abbordabili da portafogli comuni e non esclusive di strutture come il Panasonic Center. Qui di seguito il video promozionale (rigorosamente in giapponese).