Panasonic Toughpad FZ-G1, migliorato il tablet indistruttibile, funziona per 14 ore

Quarta generazione di Panasonic Toughpad FZ-G1, il tablet più usato nell’industria e servizi sul campo. Offre più prestazioni e autonomia fino a 14 ore, che arrivano a ben 28 ore con la batteria opazionale

Panasonic Toughpad FZ-G1 4gen icon 700
[banner]…[/banner] Annunciata la quarta generazione di Panasonic Toughpad FZ-G1, il tablet rugged che resiste a cadute e condizioni d’uso estreme più gettonato nell’industria e nei servizi sul campo. Il costruttore assicura prestazioni complessive superiori e consumi energetici ancora più contenuti, grazie all’aggiornamento del processore, ora Intel Core i5-6300U vPro di sesta generazione, con 3 MB di cache e frequenza di 2,4 GHz che arrivano a 3 GHz in Turbo Boost. Migliorate anche le prestazioni grafiche grazie alla GPU Intel HD Graphics 520 integrata.
Panasonic Toughpad FZ-G1 2Migliorate anche le funzioni di comunicazione con l’impiego di chip Intel Dual Band Wireless-AC 8260 WLAN e Bluetooth 4.1 classe 1, mentre la presenza di una fotocamera frontale da 8 megapixel assicura foto e acquisizione di documenti nitide. Lo schermo da 10,1 pollici di Panasonic Toughpad FZ-G1 offre leggibilità elevata anche all’aperto: oltre al multi touch anche la penna digitizer abbinata con certificazione IP55 possono essere utilizzati sotto la pioggia.

Funziona con sistema operativo Windows 10 Pro ed è progettato per l’impiego nell’industria, produzione, utility e logistica, utility e servizi sul campo come perizie assicurative e pronto intervento. La nuova quarta generazione di Panasonic Toughpad FZ-G1 migliora sensibilmente l’autonomia che ora arriva fino a 14 ore con la batteria standard e può essere estesa fino a ben 28 ore con la batteria opzionale. Toughpad FZ-G1 mk4 sarà disponibile a partire da luglio 2016 con un prezzo consigliato per la configurazione base di 2.396 euro + IVA.

Panasonic Toughpad FZ-G1 1