Home iPhonia iPhone Il pannello frontale di iPhone 8 è un concentrato di sensori, uno...

Il pannello frontale di iPhone 8 è un concentrato di sensori, uno sguardo ravvicinato

Il lunotto superiore del display di iPhone 8 costituirà uno degli elementi più distintivi del design del prossimo terminale Apple: ora grazie a nuove foto pubblicate online possiamo osservare meglio e molto più da vicino il presunto pannello frontale di iPhone 8.

Anche se il condizionale rimane d’obbligo, occorre rilevare che l’originale protuberanza della cornice superiore che si estende per pochi millimetri nel display, è apparsa già con questa forma diversi mesi fa in più di uno schema tecnico, poi nei render e in numerosi mockup. Non solo: anche cover e protezioni per lo schermo alcuni visti e fotografati da Maciynet, realizzati da costruttori terze parti per iPhone 8, mostrano lo stesso identico layout: cornici ridottissime in ogni direzione e sporgenza superiore per camera e sensori.

iphone 8 pannello frontale
Il pannello frontale iPhone 8 visibile nelle nuove fotografie pubblicate da Benjamin Geskin che riportiamo in questo articolo, mostrano un look più uniforme e di colore nero: a seconda di come la luce colpisce il pannello risultano visibili 4 piccole aperture circolari e al centro due fessure allungate per lo speaker.

Invece osservando il retro del pannello frontale iPhone 8 fori e fessure risultano più evidenti. Secondo quanto indicato da numerose anticipazioni qui sarà installato uno dei nuovi componenti fondamentali del prossimo iPhone, vale a dire una fotocamera frontale con sensori 3D a infrarossi per rilevare distanza e profondità degli oggetti, oltre che per il riconoscimento del volto dell’utente. Oltre al sensore per la luce ambientale, la quantità di fori e aperture lascia ipotizzare la presenza di una doppia fotocamera frontale e forse un flash.

Anche se ogni tanto continuano ad apparire indizi sulla possibile presenza del sensore Touch ID, sembra che Cupertino scarterà completamente il rilevamento delle impronte per adottare Face ID per sblocco, autenticazione e pagamenti Apple Pay. Insieme alle componenti reali o presunte che circolano in rete, iniziano a emergere le indicazioni sul nome ufficiale e anche sulle possibili date di presentazione e lancio sul mercato.

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,959FollowerSegui