Home iPhonia iPhone Tuffo al cuore, nuovo schema di iPhone 8 mostra Touch ID sul...

Tuffo al cuore, nuovo schema di iPhone 8 mostra Touch ID sul retro

Un nuovo schema di produzione di iPhone 8, o presunto tale, approda in rete, e confermerebbe la presenza di un doppio modulo fotografico posizionato in linea verticale. , mentre la presenza di un foro proprio sotto al logo Apple indica ancora una volta l’installazione del sensore impronte Touch ID sul retro del dispositivo. Questa volta l’immagine proviene dal leaker Sonny Dickson, che ha diffuso la foto tramite Twitter. : i principali dettagli e anche le misure riportate corrispondono con altri presunti schemi di iPhone 8 apparsi negli scorsi giorni.

Lo schema iPhone 8 mostra la parte posteriore del prossimo iPhone, dove è possibile scorgere una fotocamera a doppia lente, posizionata verticalmente, oltre ad un touch ID situato poco più in basso, sotto al classico logo della Mela. Se confermato, è probabile che lo schema faccia riferimento a una delle variabili di Phone 8 prese in considerazione da Apple, che non avrebbe ancora scelto il design definitivo.

E’ chiaro, però, che il render in calce sconfesserebbe la possibilità di una tecnologia touch ID particolarmente avanzata, da posizionare sotto lo schermo frontale: in questo nuovo schema di produzione sarebbe infatti presente un sensore di impronte digitali più tradizionale, posto sul retro del dispositivo, quindi più classico, differente solo nel posizionamento.

Il nuovo schema mostra un iPhone 8 con misure pari a 149,5 millimetri di altezza e 72,5 millimetri di larghezza, quindi maggiori rispetto ai 138,3 x 67,1 millimetri di iPhone. Se così fosse, l’iPhone del decimo anniversario sarebbe leggermente più grande di un 4,7 pollici.

Il nuovo render confermerebbe due delle voci che in passato si sono affacciate sul web con insistenza: la prima relativa al nuovo posizionamento del modulo fotografico, le seconda riguardante le difficoltà di posizionare il touch ID sotto al vetro anteriore. Questo problema sembra sia stato già affrontato anche da Samsung per Galaxy S8: nell’impossibilità di integrare il sensore impronte nello schermo la multinazionale sud coreana ha optato per l’installazione sul retro, soluzione non particolamente apprezzata in termini di praticità d’uso nelle prime recensioni di Galaxy S8. Secondo alcuni Cupertino non ha ancora scelto quale sarà la versione finale che entrerà in produzione di iPhone 8: oltre a questo schema circolano da tempo indicazioni di un prototipo più sofisticato con retro completamente in vetro e Touch ID sotto al display.

Al di là di questi elementi, il render mostra i soliti ritagli laterali per l’interruttore mute, vano SIM, connettore Lightning, griglia dell’altoparlante, e completa assenza del foro per la connessione del jack cuffie da 3,5mm, che probabilmente non vedremo più su alcun modello di iPhone.

iphone 8

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 512 GB minimo storico: 1189 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 1189 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,938FollowerSegui