Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 7 Plus, la prima foto credibile mostra doppia camera e Smart Connector

iPhone 7 Plus, la prima foto credibile mostra doppia camera e Smart Connector

Pubblicità

Dal sito cinese Bastille Post arriva la prima presunta foto iPhone 7 Plus, con tanto di doppia fotocamera sul retro. Anzi, è solo il retro dello smartphone ad essere stato immortalato nell’immagine che riportiamo in calce in questo articolo. Ovviamente, nessuna conferma che si tratta di un prodotto reale, ma potrebbe ben essere un prototipo di metà corsa.

Se la foto dovesse rivelarsi veritiera, la prima differenza tra il prossimo smartphone di Cupertino e la generazione attuale consisterebbe nella presenza di una doppia fotocamera, che risulta ancora una volta sporgente. Altrettanto evidente, stando alla foto in calce, risulterebbe il differente posizionamento delle antenne: non più vistose sulla scocca posteriore, ma meglio nascoste lungo i bordi superiori e inferiori del dispositivo. Questi dettagli riprendono in gran parte i rumor apparsi nei mesi scorsi, e da questo punto di vista la foto non sembra essere poi così fuori strada da quel che si pensa possa essere realmente iPhone 7/7 Plus. Sempre nella foto in basso sul retro sono visibili tre connettori rotondi che suggeriscono l’arrivo anche su iPhone 7 di Smart Connector, già integrato da Apple in iPad Pro per comunicare e alimentare accessori e cover smart.

Accanto alla foto reale, Macrumors nel riprendere la notizia, pubblica anche dei render di iPhone 7, proposti da Feld & Volk, società ben nota per la personalizzazione di lusso dei dispositivi di Cupertino. Anche secondo questi render non v’è dubbio sulla camera posteriore, che sarà appunto doppia. Del resto, Apple ha sempre dimostrato grande attenzione per il reparto multimediale, e il passaggio alla doppia fotocamera è alquanto plausibile, per portare ad un livello superiore gli scatti da iPhone, già considerati come vero e proprio termine di paragone se si guarda ad iPhone 6s.

Sempre Feld & Volk ritiene che iPhone 7 avrà uno spessore di circa 6,1 mm, senza contare però la sporgenza della camera posteriore: si tratterebbe, insomma, di uno smartphone più sottile di iPhone 6S e in linea con l’attuale iPod touch. Per ciò che riguarda il look del futuro dispositivo Apple, sia foto reale che render concordano nella somiglianza con l’attuale generazione di iPhone, con un guscio unibody in alluminio, pulsanti volume arrotondati, interruttore mute e tasto di accensione laterali.

Considerando che la foto non mostra altro che il retro del dispositivo, per tutte le altre caratteristiche bisogna ancora fare affidamento alle indiscrezioni delle settimane scorse: assenza di jack per le cuffie, due altoparlanti posizionati sul fondo e alimentati da hardware audio Cirrus Logic e, ovviamente, unico tasto frontale caratterizzato dal touch ID.

foto iPhone 7 Plus

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità