Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Problemi batteria iOS 10.1.1: gli utenti lamentano percentuali errate e crollo autonomia

Problemi batteria iOS 10.1.1: gli utenti lamentano percentuali errate e crollo autonomia

Sui forum e anche sul sito di supporto Apple un numero in aumento di utenti segnala problemi di batteria con iOS 10.1.1. In generale iPhone sembra avere una autonomia sensibilmente inferiore al normale dopo aver effettuato l’aggiornamento: anche quando lo smarpthone è al 100% della carica non riesce ad arrivare a una giornata completa.

Ma i problemi lamentati sono diversi e riguardano anche l’indicazione della carica residua che per alcuni utenti non sembra più corrispondere allo stato reale dell’accumulatore. Per esempio con iPhone all’80% della carica di sera, risulta completamente scarico la mattina seguente, invece collegandolo all’alimentatore la percentuale tocca il 30% solo dopo pochi secondi. In altri casi riportati scollegando lo smartphone dall’alimentatore quando la carica segna il 100%, l’indicazione scende immediatamente al 50% quando si sblocca il terminale.

Alcuni hanno tentato di effettuare un reset dei dispositivi ma il problema non è stato risolto. Secondo PCMag questo problema di batteria iOS 10.1.1 potrebbe essere in qualche modo collegato con il richiamo di Apple per la sostituzione della batteria gratuita, avviato solo pochi giorni fa, anche se però occorre ricordare che riguarda un numero limitato di iPhone 6s. Macitynet tornerà sull’argomento non appena ci saranno sviluppi.

problemi batteria iOS 10.1.1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità