fbpx
Home iPhonia Apple Watch Rilevamento cadute Apple Watch 4, il primo intervento è in Svezia

Rilevamento cadute Apple Watch 4, il primo intervento è in Svezia

Tra le novità di Apple Watch 4 non solo quella riguardante il display più grande, ma anche la funzione di rilevamento cadute. L’orologio della Mela capisce quando l’utente che lo indossa cade, e chiama automaticamente i soccorsi. Lo sa bene Gustavo Rodriguez, colpito da un mal di schiena atroce mentre era ai fornelli.

Secondo il racconto di Aftonbladet, l’uomo si trovava ai fornelli, quando improvvisamente ha accusato uno straziante dolore alla schiena, che prima gli ha impedito di muoversi, e dopo lo ha costretto a cadere rovinosamente in terra. L’orologio Apple ha correttamente rilevato la caduta, proponendo al malcapitato di chiamare i soccorsi.

Nell’occasione, non sembra che Rodriguez abbia accolto l’aiuto proposto dallo smartwatch, ma dopo essere riuscito a strisciare verso il divano, è riuscito a chiamare la madre nelle vicinanze, nonostante l’iPhone si trovasse fuori dalla sua portata. L’arrivo tempestivo della donna, contattata tramite Apple Watch, ha permesso di scongiurare una tragedia, per via dei fornelli accesi.

Rilevamento cadute Apple Watch 4 pronto a salvare già una vita umana

Nonostante Rodriguez abbia scelto di non servirsi della chiamata automatica ai servizi di soccorso, il rapporto nota come Apple Watch abbia riconosciuto correttamente la caduta e il potenziale pericolo. La funzione, ricordiamo, attiva automaticamente un timer di 60 secondi a schermo durante i quali è possibile effettuare uno slide to call per contattare i servizi di emergenza. Nel caso di mancata risposta da parte dell’utente, l’orologio fa partire una chiamata automatica ai soccorsi.

La funzione di rilevamento cadute viene attivata di default su Apple Watch 4 al polso di utenti con più di 65 anni di età, mentre per i più giovani potrà essere attivata manualmente nell’app Salute. Al di là di questa funzione, Apple Watch permette di contattare facilmente i soccorsi, in caso di emergenza, tenendo premuto il pulsante laterale sotto la corona digitale per alcuni secondi. La caratteristica di SOS richiede un iPhone nelle vicinanze sugli Apple  Watch privi di funzione LTE.

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,187FollowerSegui