Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Safari 4 Beta è il più veloce dei browser Web

Safari 4 Beta è il più veloce dei browser Web

Apple ha dichiarato le prestazioni superiori di Safari 4 Beta nel comunicato stampa rilasciato ieri al momento della presentazione. I primi test indipendenti eseguiti confrontando le prestazioni dei principali programmi di navigazione Web confermano quanto annunciato ieri da Cupertino.

Ci stiamo riferendo ai risultati pubblicati da Cnet in cui Safari 4 in versione Beta supera di diverse lunghezze tutti i browser oggi disponibili. Oltre a risultare ben 42 volte più veloce di Internet Explorer 7, Safari 4 primeggia anche sui browser di ultima generazione, in particolare risultando 3,5 volte più veloce di Firefox 3 e 1,2 volte più veloce di Google Chrome. A suo tempo quest’ultimo è stato definito come il programma di navigazione Web più veloce nei giorni del rilascio.

Le prove di Cnet sono state eseguite sia in ambiente Mac OS X sia su PC utilizzando la suite di test SunSpider che rileva le prestazioni del browser nell’esecuzione del codice JavaScript.

Macitynet ha realizzato due test separati con due macchine diverse: nel primo giro Safari 4 Beta è risultato 2,98 volte più veloce di Firefox 3 con un iMac con Mac OS X 10.4.11, processore Intel Core 2 Duo da 2,16 GHz e 2GB di RAM. Il divario di prestazioni a favore di Safari 4 nei confronti di Firefox aumenta utilizzando un Mac con sistema operativo più aggiornato. Con un MacBook Pro da 2,16 GHz, 2GB di RAM e Mac OS X 10.5.6 Safari 4 Beta è risultato 3,66 volte più veloce di Firefox 3.

Gli utenti che desiderano confrontare le prestazioni del nuovo Safari 4 Beta con quelle di altri programmi di navigazione Web possono accedere a questa pagina per eseguire il test SunSpider direttamente nel browser utilizzato. Per confrontare i risultati è sufficiente copiare il link del risultato all’interno della pagina di un altro test.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità