Home Hi-Tech Android World Samsung Galaxy S6: problemi di produzione a causa del vetro curvo

Samsung Galaxy S6: problemi di produzione a causa del vetro curvo

A Barcellona, al MWC15, Samsung ha annunciato il nuovo Galaxy Samsung S6 e il Galaxy S6 Edge con doppio schermo curvo ai lati, una novità che sembrava avere un ottimo potenziale, ma oggi sembra che proprio a causa dello schermo curvo arrivare al mercato nei tempi previsti potrebbe essere un problema.

Non si tratta di problemi di marketing o di design, ma di produzione. Samsung avrebbe incontrato problemi di produzione cercando di realizzare il display in vetro curvo. A quanto pare la tecnologia costruttiva degli schermi curvi è più complessa e più costosa di quanto previsto: è stato stimato un costo di 25 dollari per pezzo.

Galaxy Samsung prevede di spedire tra gli 8 e i 8.5 milioni di Galaxy S6 Edge quest’anno, ma a causa delle problematiche legate ai vetri curvi, le quantità di dispositivi disponibili potrebbero essere molto limitati e non soddisferebbero le esigenze del mercato. Una così bassa produzione potrebbe ritardare l’arrivo del Galaxy S6 sul mercato oppure, nel migliore dei casi, determinarne una limitata disponibilità, di certo non in grado di rispondere alle richieste dei preordini. Sarebbero, infatti, secondo quanto riportato da Korea Times, già 20 milioni le unità di Galaxy S6 Edge, versione del nuovo smartphone di Samsung con display arrotondato sui bordi, già pre-ordinate prima del lancio.

samsung galaxy s6-3

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,954FollowerSegui