fbpx
Home Hi-Tech Android World Samsung ha risolto (forse) i problemi di Galaxy Fold

Samsung ha risolto (forse) i problemi di Galaxy Fold

La scorsa settimana Samsung ha dichiarato che avrebbe annunciato il destino di Galaxy Fold entro due giorni, ma la scadenza è stata superata senza novità: ora sembra che la multinazionale sudcoreana sia riuscita a risolvere i problemi di Galaxy Fold che causano problemi e guasti allo schermo pieghevole.

Stando al report i problemi di Galaxy Fold individuati e risolti sono due: uno relativo alla protezione in plastica che ricopre lo schermo pieghevole, l’altro invece riguarda una fessura che si forma quando il terminale è chiuso e lo schermo ripiegato su se stesso.

Per quanto riguarda la protezione in plastica che riveste lo schermo pieghevole, il problema è dovuto al fatto che le estremità di questa pellicola rimanevano visibili e al di fuori dei bordi in plastica del terminale.

Galaxy Fold potrebbe essere il peggior nemico di ApplePer questa ragione alcuni dei primi recensori USA, vedendo questa pellicola sopra al display, hanno pensato si trattasse di una protezione dell’imballaggio originale, rimuovendola prima di usarlo o poco dopo le prime prove. Questo ha comportato problemi di visualizzazione fino a guasti e rotture complete dello schermo.

Il manuale fornito non spiegava però che si trattava invece di una protezione necessaria per il display pieghevole. Samsung avrebbe esteso questo strato di protezione in plastica in modo da farlo terminare al di sotto dei bordi dello schermo. In questo modo non è più visibile per l’utente che non è così tentato di rimuoverlo.

Infine la società avrebbe risolto anche il secondo problema, lo stesso individuato dallo smontaggio completo di iFixit, un articolo di cui Samsung ha richiesto la rimozione. Gli esperti di riparazione USA infatti avevano indicato la fessura che si forma alle estremità del cardine dove lo schermo si piega, uno spazio attraverso il quale possono entrare polvere ma anche piccoli detriti che, depositandosi sotto al display, ne possono anche provocare la rottura quando viene aperto.
iFixit ha smontato il Samsung Galaxy Fold e rivela il potenziale problema che fa rompere lo schermoSecondo la testata coreana Yonhap le considerazioni di iFixit erano esatte e Samsung avrebbe risolto anche questo problema riducendo le dimensioni del cardine e del meccanismo che permette al display di piegarsi e flettersi, in questo modo la fessura rimane coperta e protetta dalla cornice del dispositivo.

Dopo le segnalazioni di problemi di Galaxy Fold di diverse testate USA che lo avevano ricevuto in anteprima per la recensione, Samsung ha posticipato il lancio prima in Cina, poi in USA e nel resto del mondo. Negli USA ha anche informato gli utenti che lo hanno preordinato che in caso di mancata spedizione entro il 31 maggio l’ordine verrà automaticamente cancellato, salvo dichiarazioni contrarie del cliente.

Mentre scriviamo questo articolo Samsung non ha ancora rilasciato annunci ufficiali. Ma se il report è corretto e i problemi di Galaxy Fold sono stati risolti, è lecito attendersi nuove comunicazioni entro breve.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 3 a solo 245€; promo anche su Apple Watch 5

Su Amazon trovate in sconto Apple Watch 5 ed Apple Watch 3. Prezzi da 245 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,274FollowerSegui