Le vendite degli ultimi Galaxy non brillano e presto Samsung potrebbe trovarsi costretta ad affrontare una concorrenza ancora più folta e agguerrita anche nel campo delle componenti, più precisamente sembra che anche Sharp, che fa parte del gruppo Foxconn, voglia diventare un fornitore di Apple per i pannelli OLED destinati a iPhone.
Indicazioni in questo senso circolano in abbondanza da anni ma ora sembra che Sharp abbia già a listino una linea di pannelli OLED di dimensioni compatte, su misura di smartphone. Per il momento emerge la volontà di Sharp di entrare a far parte della catena di approvvigionamento e di fornitori di Cupertino, ma non è dato sapere se la multinazionale della Mela abbia già deciso qualcosa in merito.

Quello che invece è assolutamente certo è che Samsung si troverà ad affrontare un numero maggiore di concorrenti agguerriti nel settore OLED per smartphone, come segnala DigiTimes. Rimanendo su iPhone, ora i pannelli OLED arrivano per lo più da Samsung e in piccola parte anche da LG.

Tra le previsioni che emergono dal mercato dei costruttori di parti e componenti è atteso l’arrivo di schermi OLED non solo negli smartphone top di gamma ma anche in quelli di fascia media. Invece per iPhone è attesa una gamma simile a quella attuale con due OLED e un modello LCD per quest’anno, con il passaggio a iPhone solo OLED per il 2020.











