Home iOS AppleTV Sony rilascia l’app Apple TV per i suoi televisori

Sony rilascia l’app Apple TV per i suoi televisori

Sony Europe annuncia che, su alcuni smart TV selezionati di Sony, è possibile utilizzare l’app Apple TV per avere accesso ad Apple TV+, ai canali di Apple TV, a nuovi film e a consigli personalizzati su cosa vedere. L’app Apple TV sarà resa disponibile in Europa a partire da oggi sulla serie XH90 di Sony tramite aggiornamento software.

L’app Apple TV riunisce in un’unica piattaforma diverse modalità per guardare programmi e film, a partire da Apple TV+, il servizio di streaming in abbonamento che propone serie TV originali, film e documentari firmati dai maestri del grande e piccolo schermo, come The Morning Show, See, In difesa di Jacob, Ted Lasso, Greyhound – Il nemico invisibile, The Banker, Boys State e Beastie Boys Story.

Inoltre, sull’app Apple TV gli utenti possono anche iscriversi ai canali di Apple TV e guardarli senza pubblicità e on demand direttamente dall’app. Con l’opzione “In famiglia”, fino a sei persone possono condividere l’abbonamento ai canali Apple TV, accedendo tramite il proprio nome utente e password.
Sony XH90, i TV Full Array LED sono in vendita e già pronti per PS5L’app Apple TV sarà disponibile su alcuni modelli di smart TV di Sony della gamma 2018 e sulla maggior parte dei modelli 2019 e 2020 entro la fine dell’anno. Qui di seguito riportiamo l’elenco dei modelli di televisori Sony per cui è ora disponibile HomeKit pubblicato da Apple:

  • Sony serie Z8H (2020)
  • Sony serie A9S (2020)
  • Sony serie A8H (2020)
  • Sony serie X95H (2020)
  • Sony serie X90H (2020)
  • Sony serie X85H (2020)
  • Sony serie X80H (2020)
  • Sony serie Z9G (2019)
  • Sony serie A9G (2019)
  • Sony serie X950G (2019)
  • Sony serie X850G (2019, modelli da 55″, 65″, 75″ e 85″)
  • Sony serie Z9F (2018)
  • Sony serie A9F (2018)

Apple TV+ ha più abbonati di Hulu e, per ora, anche di Disney+ Gli smart TV di Sony garantiscono accesso a un ampio ventaglio di contenuti e servizi. Grazie ai processori della famiglia X1, alla tecnologia Triluminos e all’audio immersivo, gli utenti potranno godere di una riproduzione fedele alle intenzioni del regista, anche dall’app Apple TV. Navigando nell’app, è possibile acquistare o noleggiare oltre 100.000 tra film e serie TV, anche in 4K HDR e con colonna sonora Dolby Atmos.

Ci si potrà lasciare ispirare dai consigli personalizzati o dalle selezioni di titoli e accedere alla libreria personale degli acquisti e dei noleggi effettuati dal catalogo Apple. Alcuni modelli di TV di Sony supportano anche AirPlay 2 e HomeKit. La tecnologia AirPlay 2 permette di riprodurre video e contenuti da iPhone, iPad o Mac direttamente sullo smart TV, mentre HomeKit permette di controllare in modo semplice e sicuro il televisore da un dispositivo Apple tramite l’applicazione Casa o chiedendo a Siri.

Gli utenti potranno iscriversi ad Apple TV+ dall’app Apple TV installata sui TV smart di Sony, da iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch, Mac e da altre piattaforme, incluso il sito tv.apple.com, a un costo di 4.99 euro al mese. Inoltre, per un periodo di tempo limitato, chi acquisterà un nuovo dispositivo iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch o Mac avrà diritto a un anno di Apple TV+ gratis.

Ricordiamo che l’app Apple TV è disponibile anche per alcuni televisori di Samsung, Amazon Fire TV e anche LG.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,826FollowerSegui