Star Wars, la prossima saga arriva nel 2022 firmata dagli autori di Game of Thrones

Ci vorranno tre anni di attesa, ma il prossimo film di Star Wars sarà firmato da due giganti del fantasy: David Benioff e D.B. Weiss, autori della serie tv “Il trono di spade”

Star Wars, Disney annuncia il prossimo film per il 2022: sarà firmato dagli autori di Game of Thrones

Star Wars sta arrivando: il prossimo film si farà attendere fino al 2022, ma sarà firmato dagli autori di Game of Thrones. Lo ha annunciato il 14 maggio 2019 Bob Iger, Ceo della Disney, al Moffett Nathanson Media & Communication Summit: il prossimo film di Star Wars, il nuovo capitolo dopo The Rise of Skywalker, sarà realizzato da David Benioff e D. B. Weiss. 

Già all’inizio di maggio la Disney aveva rivelato le uscite dei prossimi tre film di Star Wars: 2022, 2024, 2026. L’attesa di tre anni tra l’episodio 9 e il primo film di Benioff e Weiss, “è il tempo giusto – ha detto Iger – non solo per riprendere fiato, ma per prepararsi davvero all’uscita del prossimo film”. Un’attesa lunga tre anni, proprio come quella tra i film della trilogia diretta da George Lucas. 

A proposito di David Benioff e D. B. Weiss,  non sono state date particolari indicazioni sul ruolo che avranno nella realizzazione del prossimo film di Star Wars. “Abbiamo stretto un accordo con David Benioff e D. B. Weiss, noti per Game of Thrones, e il prossimo film di Star Wars sarà loro. E non aggiungo altro”, ha detto Bob Iger, senza chiarire se saranno solo sceneggiatori o registi.

Star Wars, Disney annuncia il prossimo film per il 2022: sarà firmato dagli autori di Game of Thrones
David Benioff e D. B. Weiss

I due autori di Game of Thrones hanno lavorato insieme dal 2009 alla serie televisiva che oggi è diventata un cult, acclamata da pubblico e critica. Weiss è sceneggiatore e produttore esecutivo di Il trono di spade, mentre Benioff è noto anche per la sceneggiatura di La 25° ora, Troy, X-Men Le origini – Wolverine.

Nell’intervallo i fan della saga potranno dedicarsi alla visione delle nuove serie di Star Wars sul servizio di televisione in streaming Disney +. Lo stesso CEO di Disney ha spiegato che ci si potrà aspettare “almeno un’altra” serie dedicata a Star Wars, che arricchiranno il catalogo di Disney + insieme con The Mandalorian e alla serie tv prequel di Rogue One: A Star Wars Story.