fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Stop al brevetto Touch ID: colpa del nome

Stop al brevetto Touch ID: colpa del nome

Stop al brevetto Touch ID, il sistema di Apple per il riconoscimento delle impronte digitali presente per ora sull’iPhone 5s. Secondo quanto riporta il sito internet Patently Apple specializzato nel spulciare i documenti e i report dell’Ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti, l’ente ha bloccato la richiesta di Cupertino non per le caratteristiche tecniche del servizio, ma per il nome. Sarebbe troppo simile, infatti, ad un altro brevetto depositato nel 2003 da Kronos Technology, col nome Kronos Touch ID.

La presenza della denominazione Kronos, non sarebbe sufficiente per evitare confusioni da un punto di vista commerciale. La comunicazione ufficiale è stata data nello scorso maggio e Apple ora ha sei mesi per scegliere un altro nome. A meno che non decida di tenerlo e di acquisire i diritti, come ha già fatto in altre occasioni, come con iPad, per il quale ha scelto di pagare sessanta milioni di euro la cinese Proview Technology, o come ha fatto per iPhone con Cisco.

Stop al brevetto Touch Id

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Su Amazon il MacBook Air M1 con 512 GB SSD scontato quasi al 10%

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac con M1 è in offerta con uno sconto prossimo al 10% su Amazon. Ottimo spazio su SSD e tanta velocità per il nuovo MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui