fbpx
Home iPhonia iPhone iPhone 5s più venduto smartphone, iPhone 5c è quinto, iPhone 4s sesto

iPhone 5s più venduto smartphone, iPhone 5c è quinto, iPhone 4s sesto

Anche se sono passati circa otto mesi dal lancio ufficiale, iPhone 5S si conferma lo smartphone più venduto a livello mondiale. Il dato è stato ricavato da un sondaggio in 35 Paesi condotto a maggio da Counterpoint Technology Market Research, che ha stilato la classifica dei 10 smartphone più venduti nel quinto mese del 2014. L’ultimo smartphone di Cupertino resta davanti a tutti, davanti anche all’ultimo Samsung Galaxy S5, che in maggio avrebbe dovuto registrare il picco delle vendite, ma che resta inevitabilmente dietro il top smartphone della Mela.

In terza e quarta posizione ci sono rispettivamente Samsung Galaxy S4 e il Samsung Galaxy Note 3, mentre in quanta posizione ecco spuntare iPhone 5C. Il piazzamento di iPhone 5C: nonostante il telefono sia sempre stato criticato non solo dal punto di vista tecnico ma soprattutto per le sue vendite, apparentemente inferiori alle aspettative, questo “flop” – come è stato definito da molti osservatori – è comunque il quinto smartphone più venduto in assoluto. In sesta posizione ecco un’altra sorpresa, ovvero iPhone 4s, un telefono che sfida l’obsolescenza: nonostante sia stato lanciato nell’ormai lontano 2011, iPhone 4S è comunque il sesto telefono più venduto.

Chiudono la classifica Xiaomi MI3, Samsung Galaxy S4 Mini, Xiaomi Hongmi Redrice e Samsung Galaxy Grand 2. Questi ultimi dati confermano non solo quanto il mercato attuale sia sempre più una sfida fra Apple e Samsung, ma evidenziano anche l’interessante ascesa di Xiaomi, che in pochi anni sembrerebbe sia stata in grado di ritagliarsi uno spazio rilevante nela mercato smartphone. Nonostante l’azienda cinese venda ufficialmente solo in pochi Paesi e produca la maggior parte del suo fatturato in Cina, Xiaomi è ora uno dei protagonisti indiscussi; la sfida per la società sarà quella di convincere gli utenti al di fuori del mercato cinese, da sempre impresa difficoltosa vista le diffidenza egli utenti occidentali nei confronti dei prodotti cinesi.

Top 10 Smartphones in May 2014 – Galaxy S5 Fails To Displace iPhone 5s - Counterpoint Technology Market Research

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Nuovo MacBook Air al minimo storico: Amazon lo sconta a 1081,29 euro e risparmiate 150 euro

Su Amazon comprate il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1089 euro, circa 150 euro meno del prezzo ufficiale Apple. È il minimo storico
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,369FansMi piace
94,626FollowerSegui