Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Tesla, il video del drone dentro Giga Berlin sembra Guerre Stellari

Tesla, il video del drone dentro Giga Berlin sembra Guerre Stellari

Gli appassionati di Star Wars non se ne abbiano a male per il richiamo a Guerre Stellari nel titolo: l’accostamento balza subito in mente a chiunque abbia tre minuti di tempo non da perdere, ma da investire per ammirare lo spettacolare video ripreso interamente da un drone, dentro e fuori la mega fabbrica Tesla Giga Berlin da poco inaugurata ufficialmente.

All’inizio il drone riprende flotte di Tesla nuove e fiammanti che si muovono tra parcheggi e piste di prova all’esterno dello stabilimento: fa una certa impressione ammirare decine e decine di costose Tesla, tutte concentrate in un unico posto. La parte più spettacolare del video inizia pochi istanti dopo, quando il drone infila un’apertura e si intrufola nel mega capannone, percorrendo in lungo e in largo l’intera catena di montaggio di Tesla.

Robot, presse e vari passaggi di costruzione e assemblaggio delle automobili si sono visti da anni, ma occorre ammettere che questo viaggio in volo dentro Giga Berlin mostra apparecchiature di ultima generazione e passaggi studiati al millimetro, con un effetto spettacolare mai visto, almeno da chi scrive.

Tesla, il video del drone dentro Giga Berlin sembra Guerre Stellari

 

I movimenti rapidi e super precisi del drone e la visione di tutta questa tecnologia al lavoro, non possono che richiamare alla memoria il volo nel canyon artificiale della Morte Nera di Guerre Stellari. I complimenti vanno naturalmente al pilota provetto di droni, incluso uno stop obbligato per attendere il momento giusto per passare dentro a una serie di presse senza che il velivolo venga distrutto, oltre a chi ha curato editing e montaggio.

Si tratta di Skynamic, una società specializzata in riprese aeree ravvicinate tramite droni, la stessa presente anche all’inaugurazione di Tesla Giga Berlin quando ha immortalato il balletto di Elon Musk.

Nel frattempo Elon Musk non riposa mai: Tesla è già sulla buona strada per un nuovo record nel primo trimestre di quest’anno e l’imprenditore miliardario ha comprato quasi il 10% delle azioni Twitter diventando il più grande singolo azionista del social dei cinguettii.

Per tutti gli articoli di macitynet che trattano di automobili, veicoli elettrici e mobilità smart rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità