HomeMacityAudio / Video / TV / StreamingTikTok assalta i TV LG e Samsung in Nord America

TikTok assalta i TV LG e Samsung in Nord America

TikTok sta ampliando notevolmente la sua presenza sui grandi schermi, in particolare su quelli della TV: dopo il lancio iniziale in Nord America sulla piattaforma Fire TV di Amazon, l’app TikTok TV è ora disponibile su smart TV Samsung e LG, oltre a dispositivi Android TV, incluso Chromecast con Google TV.

Considerando che l’app mobile molto popolare è pensata per «Piccole esplosioni di gioia», TikTok afferma che il suo software per il grande schermo è ottimizzato per «Una esperienza di visione domestica della TV, rendendo facile guardare i contenuti dei nostri feed For You e Following sul grande schermo».

tiktok lg samsung

Ciò include, continua la società, i video più apprezzati e visualizzati in una vasta gamma di categorie, dai giochi alle commedie, al cibo e agli animali. C’è anche una sezione Scopri nell’app TV. Oltre al Nord America, TikTok è disponibile su TV Samsung e Fire TV nel Regno Unito dal 2020.

Con ogni probabilità l’espansione geografica di TikTok sui televisori smart LG e Samsung proseguirà in altre aree geografiche e paesi nei prossimi mesi. Negli scorsi giorni è emerso che TikTok ha superato Instagram negli Stati Uniti tra gli utenti più giovani con età compresa tra 12-17 anni.

Ricordiamo che il social che ha reso celebri in tutto il mondo i video brevi condivisi è arrivato a oltre un miliardo di utenti mensili a settembre di quest’anno. Per tutte le notizie su TikTok e sul suo futuro in USA il link da seguire è il seguente. Invece in questo articolo trovate tutto quello che serve sapere su Amazon Fire TV 4K. Per tutte le notizie e gli articoli di macitynet che parlano di smart TV si parte da qui.

Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, NetflixApple TV+ e Disney+Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB al minimo di sempre, solo 856€ grazie ad un codice eBay

Il modello di MacBook Air M1 nella versione da 256 GB va al minimo storico su eBay. Con un codice lo pagate 856 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,937FollowerSegui