Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Tim Cook vorrebbe che Apple comprasse il Manchester United – Falso

Tim Cook vorrebbe che Apple comprasse il Manchester United – Falso

Un rapporto proveniente dal Regno Unito afferma che il Ceo Tim Cook sarebbe entusiasta se Apple acquistasse il Manchester United, una delle squadre sportive più note e di successo del Paese e nel mondo. Questo articolo è stato aggiornato per segnalare che secondo una fonte ritenuta attendibile Apple non è interessata ad acquistare la squadra di calcio britannica.

Il tabloid britannico Daily Star riferisce che Apple sta considerando di pagare 5,8 miliardi di sterline, ovvero circa 6,6 miliardi di euro, per acquistare una squadra di calcio della Premier League, il Manchester United. È una delle squadre di più alto profilo della Lega, oltre che avere una storia importante e vincente anche nelle competizioni europee. Per chi non mastica di calcio, stiamo parlando della squadra in cui hanno militato campioni come David Beckham e Cristiano Ronaldo.

Gli attuali proprietari sono i Glazers, miliardari statunitensi: secondo la testata britannica l’attuale proprietà avrebbe inizialmente richiesto la cifra di 8,25 miliardi di sterline di 9,4 miliardi di euro per vendere la squadra, mentre adesso avrebbero deciso di vendere al miglior offerente.

Il tabloid afferma che Apple è una delle aziende in lizza per un potenziale accordo. Secondo quanto riferito, Tim Cook sarebbe entusiasta del fatto che Apple possa acquistare il Manchester Uinited. Per questo, starebbe affrontando i primi colloqui con le banche designate per supervisionare la vendita.

Tim Cook vorrebbe che Apple comprasse il Manchester United – Falso

Il Daily Star afferma, inoltre, che Apple “potrebbe” finanziare la costruzione di un nuovo stadio. L’attuale stadio del Manchester United, lo storico Old Trafford, ha bisogno di ristrutturazione e i proprietari hanno recentemente vacillato tra la scelta di riparazioni e restauro, o una costruzione completamente nuova.

Nel momento in cui scriviamo né Apple né gli attuali proprietari del Manchester United hanno commentato la notizia, e il Daily Star non fornisce alcuna attribuzione o alcuna indicazione di fonti. Ad ogni modo, l’acquisto del Man U da parte di Apple sarebbe certamente una novità importante per il colosso di Cupertino, che tuttavia possiede già una squadra di calcio: quella fittizia guidata da “Ted Lasso.

A settembre, in occasione della visita di Tim Cook in Italia, anche per ricevere la laurea honoris causa, erano emerse voci del possibile interesse di Apple per i diritti di streaming della Serie A di calcio, forse una speranza degli appassionati non felici con Dazn. Apple è una delle più grandi e ricche società al mondo: periodicamente emergono indiscrezioni su possibili acquisti, non sempre fondate.

In FIFA 23 sarà possibile giocare con Ted Lasso e l’AFC Richmond

Aggiornamento di venerdì 25 novembre: Apple non è interessata ad acquistare il Manchester United

Fin dalla comparsa delle prime voci di Apple interessata ad acquistare il Manchester United il tabloid The Daily Star non ha fornito indicazione delle fonti, sollevando molti sospetti sulla veridicità della notizia. A distanza di alcune ore arriva la prima smentita, seppur non ufficiale, in ogni caso sembra piuttosto difficile che Apple intervenga direttamente con un comunicato oppure un annuncio su una questione nata esclusivamente da voci o speculazioni.

Secondo una fonte con conoscenza diretta della situazione, ritenuta attendibile dal sito USA, Apple non è interessata ad acquistare il Manchester United. Anche se Apple non è certo interessata ad acquistare una squadra, la multinazionale è sempre più attiva nello sport per contenuti e partite da trasmettere in streaming e arricchire l’offerta di Apple TV+.

Restando sempre in tema calcistico, ricordiamo che Apple TV+ ha recentemente ampliato la sua copertura, anche attraverso un accordo con la Major Soccer League negli Stati Uniti. Tutti gli articoli che parlano di Tim Cook sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità