fbpx
Home Macity Software / Mac App Store Timemator tiene sotto controllo app e cartelle per misurare quanto lavoriamo

Timemator tiene sotto controllo app e cartelle per misurare quanto lavoriamo

Se siete alla ricerca di una applicazione per il monitoraggio dell’orario di lavoro sul Mac, Timemator è un nuovo programma che potrebbe fare al caso vostro. Una funzionalità denominata “auto-tracking” rende l’uso dell’applicazione molto semplice: basta creare una “regola” aprendo il configuratore che appare nella barra dei menu, trascinare con il drag&drop le cartelle legate al progetto che vogliamo monitorare e premere “Ok”.

Da questo momento in poi, ogni volta che si lavora con le cartelle selezionate o tutto ciò che è presente in quest’ultime, il tempo di utilizzo verrà conteggiato. Il timer viene avviato automaticamente e funzionalità di questo sono utili per registrare il tempo trascorso al computer, gestire e contabilizzare compiti svolti da vari team, fatturare le ore di lavoro e misurare in modo preciso il budget.

Timemator è utile per i designer (è in grado di tenere conto dell’utilizzo di Illustrator, Photoshop e altre applicazioni note), per gli sviluppatori (“comprende” quando si lavora sull’IDE o su altri editor di testo) e qualsiasi altro professionista che ha la necessità di monitorare dettagliatamente le attività svolte al computer.

Timemator

Non mancano ovviamente funzioni di revisione e report, con la possibilità di visualizzare grafici e liste con dettagli resoconti giornalieri, settimanali, mensili o altre modalità ancora. È anche possibile definire delle tariffe orarie, calcolare automaticamente quanto dovuto e inviare il report ai clienti. È possibile importare dati esistenti da file di testo in formato CSV.

L’applicazione funziona offline (non ha bisogno di collegamento in rete), non comunica alcun dato verso l’esterno e integra funzionalità di backup automatico: con Timemator è possibile specificare come destinazione dei backup cartelle su servizi quali Dropbox, Google Drive o iCloud Drive.

L’applicazione è venduta 39 dollari, circa 35 euro, e l’acquisto è una-tantum (non si pagano abbonamenti). Dal sito degli sviluppatori è possibile scaricare una versione di prova funzionante per trenta giorni. L’utility funziona sui Mac con macOS High Sierra o versioni successive.

Timemator in versione Basic è disponibile a partire da questa pagina di Mac App Store.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,429FansMi piace
95,284FollowerSegui