TomTom Runner Cardio, orologio GPS con sensore cardio Mio

TomTom annuncia TomTom Runner Cardio, un nuovo orologio GPS che include anche un sensore per la frequenza del battito cardiaco. Componente usata anche nei Mio con lettore ottico

Tom Tom lancia TomTom Runner Cardio. L’accessorio per il fitness è un prodotto innovativo che non solo integra il prevedibile, vista l’azienda, GPS ma anche un cardiofrequenzimetro privo di fascia. Basta indossare il dispositivo per avere l’analisi del battito e quindi un programma di allenamento specifico e puntuale senza la scomodità della componente che stringe il petto.

Il segreto di TomTom Runner Cardio è nel noto sensore ottico Mio, di cui abbiamo parlato in altre occasioni. La tecnologia, tra le più sofisticate (e in predicato di finire anche in iWatch) sfrutta una componente ottica che legge le variazioni di volume nel flusso del sangue, determinando la frequenza del battito.

TomTom Runner Cardio, dotato di un display di dimensioni generose, fornisce la visualizzazione dei tempi, della distanza e dell’andatura, permette di scegliere tra cinque diverse zone d’allenamento e si controlla con un unico pulsante. Offre compatibilità con le piattaforme più conosciute, tra cui TomTom MySports, MapMyFitness, RunKeeper, TrainingPeaks e MyFitnessPal. Si utilizza in qualsiasi condizione meteo (’orologio è impermeabile fino a 5 ATM), ha una batteria a lunga durata (fino a 8 ore o fino a 10 ore in modalità solo GPS).

TomTom Runner Cardio sarà disponibile da fine aprile nei negozi fitness specializzati e su www.tomtom.com/sports al prezzo di 269,00 €. La verisione Multi-Sport Cardio, dedicato non solo alla corsa ma anche al nuoto e al ciclismo, arriverà  al prezzo di 299,00 €.

TomTom Cardio