Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Tropico per iOS, il simulatore di dittatore è in arrivo su iPad

Tropico per iOS, il simulatore di dittatore è in arrivo su iPad

Feral Interactive continua a stupire, con l’annuncio di un pezzo da novanta per l’industria videoludica in arrivo su iPad. Questa volta si tratta di Tropico, uno degli strategici più amati dall’utenza su PC e Mac.

Il debutto del titolo è previsto “entro la fine di quest’anno”; si tratta del gioco originariamente pubblicato da Kalypso Media, che ne ha assunto i diritti da Tropico 3 in avanti, anche se Feral rileva che questa è la prima volta che il titolo approderà su iPad.

Per chi non lo conoscesse, Tropico è un titolo che pone immerge l’utente nella strategia, dovendo creare una vera e propria città, all’interno di un mondo ambientato su un’isola dei Caraibi.

Tropico per iOS è in arrivo su iPad

Il giocatore, in sostanza, assume il ruolo del dittatore dell’isola, El Presidente, mentre costruisce l’infrastruttura dell’isola stessa e gestisce la sua intera economia. Non solo costruzioni di intere città, ma anche decisioni finanziarie, l’emissione di “editti” per la popolazione, la creazione di monumenti e altro ancora.

Il titolo non perderà nemmeno su iPad il suo delizioso mix di strategia e umorismo ironico, che per anni ha fatto della serie Tropico una delle preferite di tutti giocatori desktop e console.

Ovviamente, per l’occasione Feral dovrà ri-immaginare il gameplay, adattandolo ai dispositivi mobili, dove il giocatore sarà libero di toccare direttamente lo schermo per impartire il proprio comando sull’intera isola.

Fortunatamente, Feral ha già dichiarato che Tropico per iOS è stato “ridisegnato e sviluppato” appositamente per i dispositivi mobili, e sarà lanciato su iPad come gioco premium, dunque a prezzo pieno e senza acquisti in-app.

In linea con i precedenti annunci Feral, non sono stati forniti ulteriori dettagli su Tropico, quindi sarà necessario aspettare ancora qualche mese per avere un quadro più completo. Ad ogni modo, le aspettative sono tante, considerando che Feral ha ormai un passato noto ai giocatori Mac e iOS, testimoniato anche dal recente rilascio di  alcuni porting su Mac, tra cui Rise of the Tomb Raider , Total War Saga: Thrones of Britannia, Life is strange e molti altri titoli prima di questi.

Della saga di Tropico per Mac abbiamo parlato in diverse occasioni sulle pagine di Macitynet, inclusa la raccolta Tropico 4 Gold Edition e anche per l’ultimo Tropico 5. Su Mac App Store sono disponibili tre titoli della serie di Tropico: Tropico 3 Gold Edition a 14,99 euro, Tropico 4 Gold Edition a 19,99 euro, infine anche l’ultimo capitolo Tropico 5 a 21,99 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità