Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Twitter lancia il social network di condivisione video Vine per iPhone

Twitter lancia il social network di condivisione video Vine per iPhone

Con un post pubblicato sul suo blog ufficiale, Twitter ha annunciato un nuovo social network che gli utenti di iPhone e iPod touch possono utilizzare tramite l’app Vine, che è anche il nome del nuovo servizio.

Il neonato social network è stato concepito per dare la possibilità agli utenti di Twitter di dire ciò che desiderano quando i 140 caratteri di un tweet non sono sufficienti. L’app premette di registrare brevi messaggi video della durata di massimo 6 secondi. Per effettuare una registrazione è sufficiente premere e tenere premuto il dito sulla schermata principale di Vine, rilasciando il dito la registrazione si interrompe, ma è possibile riprenderla premendo nuovamente. In questo modo è possibile creare più clip video in un unico filmato della durata sempre di 6 secondi massimo.

Come ogni social network, anche Vine include una opzione per la ricerca di amici che utilizzando l’app (è possibile cercare tra i propri contatti, gli amici di Facebook e i “seguaci” di Twitter), e naturalmente anche una funzione che permette di pubblicare il filmato su Facebook e Twitter, oltre che su Vine.

Al momento, l’app Vine è compatibile solo con gli iPhone e iPod touch con iOS 5 o versioni successive, il supporto per altri dispositivi e piattaforme sarà esteso a breve, fa sapere Twitter. L’app si scarica gratuitamente dall’App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità