Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Twitter lavora ad un piano di abbonamento senza pubblicità

Twitter lavora ad un piano di abbonamento senza pubblicità

Twitter sta lavorando a un nuovo livello di abbonamento Blue più costoso che consentirà agli utenti di navigare sulla piattaforma senza visualizzare pubblicità e annunci.

“Gli annunci sono troppo frequenti su Twitter e troppo grandi, ha twittato Elon Musk nelle scorse ore, che ha aggiunto:

Stiamo adottando provvedimenti per affrontare entrambi [i problemi]  nelle prossime settimane. Inoltre, ci sarà un abbonamento a prezzi più alti che consentirà zero annunci

Negli Stati Uniti, Twitter Blue attualmente costa 11 dollari al mese quando gli utenti si iscrivono direttamente tramite l’app Twitter iOS o Android. Sul web, dove non si applica la commissione fino al 30% di Apple e Google sugli acquisti in-app, il servizio costa 8 dollari al mese. Da quando Twitter ha iniziato a rinnovare l’abbonamento a novembre, la possibilità di vedere meno annunci sulla timeline è stata uno dei principali punti di vendita che ha spinto l’azienda, ma questo vantaggio è ancora elencato come “in arrivo” quando ci si va a iscrivere al servizio.

Twitter Blue con spunta di verifica a 8 dollari disponibile da oggi

Secondo alcune stime, le entrate pubblicitarie di Twitter sono diminuite precipitosamente dall’acquisizione della società da parte di Musk nell’ottobre scorso.

Secondo un recente rapporto pubblicato da The Information, un senior manager di Twitter ha detto ai dipendenti martedì scorso che le entrate giornaliere erano diminuite del 40% rispetto allo stesso giorno di un anno fa. Una diapositiva interna ha visto Twitter attribuire il declino al rilancio iniziale di Twitter Blue, che ha visto la piattaforma invasa da troll verificati che hanno utilizzato la funzione di verifica a pagamento per fingersi marchi, celebrità e altri account degni di nota.

Di recente gli sviluppatori che utilizzato le API di Twitter hanno riscontrato problemi con i rispettivi client. Questo perché Twitter ha confermato ufficialmente che non permetterà più agli sviluppatori di “creare sostituti o simili servizi e prodotti per l’applicazione Twitter”.

Tutti gli articoli che parlano di Elon Musk sono disponibili da questa pagina, invece per quelli dedicati a Twitter si parte da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità