HomeMacityCuriositàMicrosoft chi...

Microsoft chiuderà il metaverso di AltspaceVR il 10 marzo

Microsoft sta restringendo le sue ambizioni relative al metaverso. In un post sul blog ufficiale, la società ha annunciato che chiuderà AltspaceVR, la piattaforma di realtà virtuale sociale che la società ha acquisito nel 2017, il 10 marzo 2023.

Microsoft ha attribuito la decisione al desiderio di concentrarsi su Mesh, la piattaforma di realtà mista che l’azienda ha annunciato nel 2021 e che in seguito ha riferito sarebbe arrivata su Teams.

Non vediamo l’ora di vedere ciò che verrà, incluso il nostro lancio di Microsoft Mesh, una nuova piattaforma per la connessione e la collaborazione, che consentirà di creare luoghi di lavoro in tutto il mondo

A breve termine stiamo concentrando i nostri sforzi di realtà virtuale sulle esperienze relative al posto di lavoro, imparando da e insieme ai nostri primi clienti e partner e assicurando di fornire una base che consenta sicurezza, fiducia e conformità. Nel corso del tempo, speriamo di estenderla all’esperienza del consumatore

Microsoft chiuderà AltspaceVR il 10 marzo

La notizia della chiusura di AltspaceVR arriva dopo che Microsoft ha confermato il licenziamento di 10.000 dipendenti entro la fine di marzo. Secondo Windows Central, Microsoft prevede di tagliare l’intero team AltspaceVR come parte della riorganizzazione.

Secondo Bloomberg, l’azienda ha anche ridotto l’organico del suo team HoloLens. Nell’ultimo anno, la divisione ha visto la partenza dell’ex capo Alex Kipman, che ha lasciato Microsoft a giugno tra le accuse di cattiva condotta sessuale, e la sospensione dell’accordo con l’esercito americano.

Nel 2022, secondo quanto riferito, Microsoft avrebbe anche abbandonato i piani per un nuovo dispositivo HoloLens.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Microsoft sono disponibili qui, invece per tutte le notizie che riguardano la realtà aumentata si parte da questa pagina.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 a 899 €, torna al minimo su Amazon

Il MacBook Air M1 nella versione da 256 GB viene scontato del 27% e scende al minimo di Amazon, solo 899 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità