fbpx
Home iPhonia Apple Watch Un sensore di impronte digitali nei futuri Apple Watch?

Un sensore di impronte digitali nei futuri Apple Watch?

In futuro la Mela potrebbe integrare nell’Apple Watch un sensore di impronte digitali. A riferirlo sono The Verifier e iUpdate, due fonti dalle quali pochi giorni addietro è arrivata l’indiscrezione di una nuova Apple TV con maggiore capacità di storage, una “modalità bambini” e altre novità.

Un sensore tipo Touch ID potrebbe essere sfruttato per l’autenticazione al posto dell’attuale sistema di sblocco con codice. A Cupertino – riferiscono le indiscrezioni da prendere con le molle – starebbero pensando a due approcci per avere il sensore: il primo sistema prevede l’inserimento  del Touch ID nella Digital Crown (corona), dove già – su Apple Watch Series 4 o modelli successivi e – è integrato il sensore cardiaco elettrico che consente di  registrare il battito e il ritmo cardiaco (ECG); il secondo metodo prevede l’inserimento del sensore di impronte digitali sotto il display, sistema già visto in alcuni smartphone e che forse vedremo in futuro anche su alcuni iPhone.

Oltre a questa indiscrezione il sito The Verifier indica che watchOS 7, previsto per questo autunno, non sarà compatibile con gli Apple Watch Series 1 e 2 del 2016, sulla falsariga di quanto visto con l’Apple Watch “Series 0” (2015), non aggiornabile con versioni più recenti di watchOS.

Un sensore di impronte digitali nei futuri Apple Watch?

L’Apple Watch Series 6 non dovrebbe essere molto diverso in termini di design rispetto all’attuale modello. Tra le novità indicate: il supporto per la tecnologia Wi-Fi 6 e una migliore autonomia.

Altra novità di cui si è parlato per futuri Apple Watch e watchOS riguarda la possibilità di misurare l’ossigeno nel sangue; sono circolate anche voci che fanno riferimento alla possibilità di riconoscere gesture, e varie novità legate alla salute come funzionalità in grado di fornire monitoraggio continuo di discinesia (un’alterazione del movimento) e tremori, elementi che potrebbero essere di aiuto nel trattamento del morbo di Parkinson.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui