Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Una casa comune per lo sviluppo di soluzioni per Symbian

Una casa comune per lo sviluppo di soluzioni per Symbian

Pubblicità

Cresce il mercato degli Smart phones, cresce quello della piattaforma basata su Symbian, nasce quindi un sito nel quale la comunità  di sviluppatori centrati su Serie 60, la release di Symbian utilizzata per esempio dai Nokia 7650 e 3650 e successivi, si può ritrovare.

L’iniziativa, che risponde al nome Serie 60, è disponibile online per favorire lo sviluppo di applicativi e soluzioni adottabili sui telefono. Gli interlocutori ai quali si rivolge sono tutti gli attori del mercato ed è suddiviso in sei sezioni principali: Terminal Manufacturers, Operators, Enterprises, Product Creation Community, Developers e Devices.

Tra i licenziatari della piattaforma Serie 60 del consorzio Symbian (all’interno del quale Nokia ha un ruolo preminente) ci sono Panasonic, la stessa Nokia, Samsung, Sendo, Siemens. Proprio queste aziende sono dietro alla creazione del sito e alla sua promozione e sviluppo, per poter capitalizzare in modo più efficace i potenziali della piattaforma software in un momento in cui il mercato si sta evolvendo grazie anche all’arrivo di nuovi sistemi come quello sviluppato da Microsoft.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità