Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Vision Pro usato in Italia anche nella chirurgia veterinaria

Vision Pro usato in Italia anche nella chirurgia veterinaria

Presso AniCura Ospedale Veterinario I Portoni Rossi, si è conclusa con successo la prima chirurgia che ha visto protagonisti i visori Apple e la piattaforma Surgeree, con la collaborazione della software house Touchlabs

Il Dr. Stefano Nicoli DVM, MSc, GPCert (SASTS), MRCVS, insieme al suo team, ha affrontato un’asportazione di insulinoma tra lobo destro e corpo del pancreas con linfadenectomia epatico destro, portale e pancreatico-duodenale,con l’ausilio dei visori Apple forniti da Touchlabs.

Questa pionieristica collaborazione ha aperto nuove frontiere nella chirurgia veterinaria, offrendo una visione senza precedenti del campo operatorio.

“L’utilizzo dei visori Apple forniti da Touchlabs ha rivoluzionato il modo in cui affrontiamo le procedure chirurgiche”, ha dichiarato il Dr. Stefano Nicoli. “Siamo entusiasti dell’opportunità di utilizzare tecnologie così avanzate che ci consentono di operare con una precisione e una sicurezza mai viste prima”.

Attraverso una combinazione delle soluzioni in 3D, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata, IoT Industriale e CAD, Touchlabs ritiene di poter rivoluzionare il settore veterinario, offrendo nuove opportunità per interventi chirurgici più precisi ed efficaci, aprendo la strada a futuri sviluppi nel campo della chirurgia veterinaria.

La collaborazione con Touchlabs e l’uso dei visori Apple e della piattaforma Surgeree sono un esempio di come è possibile offrire ai pazienti e ai loro proprietari le migliori cure possibili e garantire standard elevati di assistenza veterinaria.

Vision Pro potrebbe essere sfruttato per diagnosticare condizioni di salute mentale

Oltre che durante gli intervemti, il visore AR d Apple potrebbe essere utile anche per il training di futuri medici, per offrire/mostrare informazioni dettagliate ai pazienti, nel campo della riabilitazione cognitiva, psichiatrica e la riabilitazione fisico-motoria.

In Italia qualcuno ha già usato Vision Pro in una sala operatoria. Vision Pro è il dispositivo di intrattenimento definitivo secondo il marketing Apple. La Mela ha predisposto un video di presentazione per spiegare il funzionamento. A questo indirizzo cos’è e a cosa serve Vision Pro. Qui le nostre prime impressioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità