fbpx
Home iPhonia Apple Watch Con watchOS 5, accesso manuale alle reti Wifi da Apple Watch

Con watchOS 5, accesso manuale alle reti Wifi da Apple Watch

Sebbene Apple abbia temporaneamente sospeso il rilascio della beta 1 di watchOS 5 alcuni sviluppatori sono riusciti ad installarla nei minuti successivi al keynote di apertura della WWDC 2018. Tra le novità anche il menù che consente di collegarsi manualmente alle reti wifi disponibili.

La nuova opzione è raggiungibile dal menù Impostazioni, e consente di verificare le reti Wi-Fi disponibili nelle vicinanze, potendosi connettere manualmente a queste ultime, senza passare da iPhone. Fino ad oggi, con watchOS 4, la rete wireless visibile al polso è bloccata da Apple a quella alla quale è collegata il proprio iPhone abbinato allo smartwatch.

Questo nuovo meccanismo consentirà agli utenti di cercare e connettersi alle reti wireless disponibili Con watchOS 5 si può scegliere la rete wifi da Apple Watchdirettamente dal proprio orologio, quando l’iPhone è fuori portata. Dopo che una rete viene selezionata dalla lista, gli utenti possono inserire la password Con watchOS 5 beta 1 è possibile collegarsi manualmente alle reti WiFi senza dover passare da iPhone., ossia “scarabocchiando” i caratteri uno ad uno sullo schermo con il dito, mentre si utilizza la Corona digitale per selezionare i caratteri minuscoli, maiuscoli e quelli speciali. Un pulsante Join appare alla fine per finalizzare la connessione alla rete.

La nuova opzione viene visualizzata su Apple Watch Serie 2 e 3, mentre non ci sono ancora conferme con la Serie 1. Ricordiamo, inoltre, che watchOS 5 non supporta l’Apple Watch originale, ossia quella che è stata ribattezzata Serie 0.

Tante le novità di watchOS 5, come la modalità Walkie-Talkie, tutte descritte nel nostro articolo di approfondimento. Al momento, ricordiamo, Apple ha sospeso il rilascio di watchOs 5 beta 1, per problemi legati alla fase di installazione, che poteva portare a rendere inutilizzabile lo smartwatch.

Offerte Speciali

iPhone 8 64 GB in sconto: solo 480 € su Amazon

Risparmiate su iPhone 8 64 GB: solo 480 €

Su Amazon iPhone 8 scende al prezzo più basso di sempre. Lo pagate solo 480 euro, 80 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,429FansMi piace
95,258FollowerSegui