Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » watchOS 9 porta la tastiera QWERTY in italiano su Apple Watch

watchOS 9 porta la tastiera QWERTY in italiano su Apple Watch

Pubblicità

Apple ha introdotto per la prima volta la tastiera touch QWERTY completa in Apple Watch Serie 7 (qui la nostra recensione) con il sistema operativo watchOS 8 lo scorso anno, ma era disponibile esclusivamente con lettere e disposizione per la lingua inglese e cinese: con la nuova versione del sistema operativo watchOS 9 appena presentato la tastiera touch QWERTY supporterà altre sei lingue, tra cui anche l’italiano.

Per il momento la tastiera touch QWERTY si attiva in automatico solo per gli utenti di USA e Cina: in questo articolo spieghiamo come attivare e provare la tastiera touch QWERTY di Apple Watch Serie 7 in formato inglese anche per chi vive in Italia.

watchos 9 tastiera italiano
watchOS 9 porterà la tastiera touch QWERTY in Italiano e altre cinque lingue

Come da tradizionale tabella di marcia di Apple, ma quest’anno con un posticipo di circa un mese per le beta pubbliche, Apple rilascia inizialmente tutte le versioni beta dei suoi sistemi operativi esclusivamente per gli sviluppatori, successivamente arrivano le corrispondenti versioni beta pubbliche per gli utenti iscritti al programma di test beta pubbliche della multinazionale di Cupertino.

Quando watchOS 9 in versione definitiva per tutti sarà rilasciato a settembre in concomitanza dei nuovi modelli Apple Watch Serie 8 attesi quest’anno, supporterà la tastiera QWERTY con formato, lettere e disposizione per Francese, Tedesco, Giapponese, Portoghese per il Brasile, Spagnolo per Spagna, America Latina e Messico, oltre naturalmente all’italiano come già indicato.

Ricordiamo che watchOS 9 supporterà tutti i modelli di Apple Watch a partire dalla Serie 4 fino ai modelli più recenti: la tastiera QWERTY sarà disponibile esclusivamente per gli utenti di Apple Watch Serie 7 e successivi.

Con watchOS 9 allenamenti al top e calendario lunare al polso
Le nuove funzioni di watchOS 9, altra novità della WWDC 2022

 

Durante il keynote Apple WWDC 2022 sono state presentate tutte le nuove versioni dei sistemi operativi della società e, come previsto, ognuno porta numerose nuove funzioni e strumenti per lavoro e produttività, comunicazione, multitasking, privacy e sicurezza e altro ancora.

Tutte le novità presentate da Apple nella presentazione WWDC 2022 sono riepilogate in questo articolo di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità