fbpx
Home iPhonia iPhone Software WhatsApp presto gestirà le GIF animate

WhatsApp presto gestirà le GIF animate

Icone e GIF animate sono supportate da tutti i principali social e anche dalle più diffuse piattaforme per messaggi e chat ma all’appello manca ancora WhatsApp. Fortunatamente nuove tracce individuate in una versione beta di WhatsApp per iOS rivelano che gli sviluppatori ci stanno lavorano e che presto il supporto alle GIF animate approderà anche sulla chat più diffusa al mondo.

La scoperta è di @WABetaInfo, canale Twitter che segue tutte le novità delle beta di WhatsApp. All’interno di WhatsApp 2.16.7.1 beta è stato individuato il supporto alle GIF animate che risulta però diverso rispetto a quello completo e versatile che abbiamo già avuto modo di conoscere e usare in Facebook Messenger, app di messaggistica che fa parte dello stesso colosso social.

whatsapp
Stando alle anticipazioni il supporto alle GIF animate di WhatsApp permetterà di eseguire in automatico le animazioni a partire dai link inviati nelle chat, oltre a visualizzarle direttamente integrate nelle nuvolette di testo scambiate tra gli utenti. Una soluzione che finalmente permetterà di osservare le GIF in azione senza dover ricorrere a Safari di iOS o a un altro browser. Sarà anche possibile salvare le GIF animate nel proprio rullino, purtroppo sembra che in WhatsApp verranno memorizzate come semplici immagini fisse, una soluzione che probabilmente punta al risparmio di memoria.

Così per il momento sembra che il supporto alle GIF in arrivo su WhatsApp risulterà, almeno nelle prime versioni, più basilare e meno versatile di quello possibile già da tempo in Facebook Messenger e in altre app di messaggistica. Si tratta comunque di un primo passo atteso da numerosi utenti che sempre più apprezzano emoji e GIF animate per le proprie comunicazioni. Nel momento in cui scriviamo non è dato sapere quando le GIF saranno disponibili per tutti in WhatsApp anche se gli indizi rintracciati nella beta per iOS lasciano sperare che avverrà presto. Tra le altre novità attese per WhatsApp ci sono anche le videochiamate e le mail vocali.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Sconto di Natale: Airpods Pro a 197 €, AirPods 2 a 119,89 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,796FollowerSegui