Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Il widget Meteo nella Dashboard di macOS non funziona per molti utenti

Il widget Meteo nella Dashboard di macOS non funziona per molti utenti

Da ieri il widget Meteo che è possibile richiamare dalla Dashboard di macOS non funziona più. Dalla Dashboard (per default non più attiva in macOS 10.14 Mojave) è possibile attivare con un tasto delle mini-applicazioni, chiamate widget, e farle successivamente sparire dal desktop quando non servono più.

Il widget del Meteo si appoggia a Yahoo e The Weather Channel per ottenere i dati. Arrivati con Mac OS X 10.4 Tiger, i widget erano pensati come mini programmi per consentire di accedere alle informazioni veloci, dalle previsioni del tempo, all’andamento di titoli in borsa, alle condizioni del traffico, alle ultime notizie e così via.

La multinazionale di Cupertino aveva reso molto semplice per gli sviluppatori di terze parti creare widget, utilizzando tecnologie standard web, come HTML e JavaScript, integrando nel sistema operativo anche un widget manager di Dashboard fornito con Mac OS X versione 10.4.2 e seguenti, e dal sito Apple è ancora possibile scaricare vari widget.

Widget Meteo

Non è chiaro se il problema del widget Meteo di macOS sia momentaneo e se il mancato funzionamento valga per tutti gli utenti indistintamente, oppure solo per alcuni. Dai controlli effettuati sui Mac della redazione di Macitynet, il widget del meteo non funziona su praticamente tutte le macchine esaminate.

Gli altri widget sembrano funzionare correttamente, dunque il problema riguarda probabilmente la mancata possibilità di ottenere gli update dai servizi ai quali Apple si appoggia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Torna il prezzo Black Friday per gli Airpdos 3, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità