XYZprinting è uno dei brand più noti e apprezzati nel settore della stampa 3D. XYZprinting è il primo marchio al mondo nel settore dei prodotti e dei servizi desktop di stampa 3D ed è stata una delle prime aziende a proporre macchine per la stampa 3D accessibile e conveniente: per la settimana del Black Friday su Amazon troviamo tre interessanti prodotti in offerta (tutti compatibili Mac e PC).

716,44 euro ma nel momento in cui scriviamo è possibile acquistarla per 548,38 euro.

È dotata di una fotocamera integrata che controlla il processo di stampa 3D e invia gli aggiornamenti della procedura di lavoro su XYZapp. La stampante integra connettività Wi-Fi che consente di inviare non solo i lavori di stampa in modalità wireless dal computer, ma anche avere accesso completo alla XYZprinting artists’community. Sono supportate cartucce PLA Filament, ABS Filament.
Le dimensioni sono: 468x 558 x 510mm. Si segnala il diametro del filamento da 1,75mm, il diametro ugello da 0,4mm. La dimensione massima delle creazioni è di 200 x 200 x 200 mm. Sono supportati file stl e XYZ Format (.3w). Il prezzo di listino di questo modello è di 800,34 euro. Nel momento in cui scriviamo su Amazon è offerta a 592,38 euro.

Sono supportati file XYZ (.3w) e .3mf. Questo prodotto è ideale per iniziare “l’avventura” nel mondo dellai stampa 3D scaricando ad esempio alcuni degli oltre 4.500 modelli 3D gratuiti disponibili nella galleria 3D del prpdotti. Sono disponibili nove categorie che includono dai giocattoli e giochi a opere d’arte e materiali educativi.
Come le altre stampanti di questo produttore, stampa con filamenti PLA non tossici e biodegradabili: sitratta di filamenti che hanno superato numerosi test per assicurare la totale assenza di DEHP e metalli pesanti, elementi indispensabili per la sicurezza. È un prodotto perfetto anche per le attività didattiche nei settori di scienza, tecnologia, ingegneria e matematica. Questo modello ha un prezzo di listino di 279,00 euro; nel momento in cui scriviamo può esseare acquistata per 230 euro.











